L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]
Cronaca…di strada: cosa succede a Catania… vi raccontiamo qualche cosa…
Pubblicato il 31 Gennaio 2014
di iena colapesce
Succedono tante cose a Catania.Succede che la polizia faccia dei controlli in noti e meno locali cittadini e che non li trovino a norma in fatto di contratto di lavoro, igiene alimentare ed in generale per la salute del consumatore.Quegli stessi locali sono ancora aperti e si stanno autogiustificando con post e comunicazioni varie sulla rete. Nessuno si scusa con i clienti e molti di loro e dei loro clienti attaccano con idiozia la stampa.Succede anche a Catania che arrivino multe a cittadini per infrazioni in luoghi dove mai questi sono stati.Ma succede di non poterlo provare e allora? E allora si paga.Ma poi succede che gli stessi cittadini che hanno pagato (“per delle decine di euro paghiamo – dicono – che perdiamo meno tempo…”) arrivi una lettera di un avvocato cassazionista incaricato a recuperare crediti, che affermi ai cittadini di cui sopra di non aver pagato totalmente la multa… peccato che però questa era sprovvista di ciò che si scopre di non aver pagato.E cosa succede? Succede che si paga, sperando adesso che tutto sia concluso… chissà… pare che i casi siano molti, e poiché pochi sono gli euro da pagare, lo si fa per evitare i lunghi tempi della burocrazia.
Succede a Catania che si passeggia in via Ventimiglia, e si gira per via Maddem, lì dove ci sono gli uffici del Comune. Ed ecco che il ristorante accanto occupa – se è per avere il posto o per non farsi occupare l’ingresso, ha ben poca importanza – le strisce blu con i propri cartelli. E che il ristorante non ci venga a dire che è stato soltanto un “breve momento”.Ciò succede ogni giorno.Le foto che vedete sono state scattate a distanza di due ore.Succede però che nessuno si accorga di questo sopruso a danno della città e dei cittadini che cercano posto e che giustamente lo pagano.Succede però che né i vigili né gli addetti Sostare che passano da lì vedano ciò.Speriamo che succeda che leggano.
Lascia un commento