Cronaca: il Cga riapre la ristorazione negli ospedali siciliani


Pubblicato il 26 Febbraio 2020

E’ la sentenza numero 127 pubblicata l’altro ieri dal CGA Sicilia ha mettere la parola fine alla querelle per la ristorazione negli ospedali della nostra Regione. La Camera di Consiglio sotto la presidenza della dott.ssa Rosanna De Nictolis e con l’intervento dei magistrati Silvia La Guardia, Sara Raffaella Molinaro.Elisa Maria Antonia Nuara e Antonino Caleca, ha praticamente smontato l’ordinanza del TAR di Palermo dello scorso anno che aveva, di fatto, bloccato la gara.

Tutto era nato (a seguito ricorso al Tar di una azienda partecipante) per l’interminatezza in relazione al fatto che nel capitolato non era chiaro quando l’affidatario del servizio poteva utilizzare le cucine interne esistenti presso le sedi sanitarie delle Aziende aderenti alla convenzione,e quando invece si devono reperire all’esterno.
Alla luce di questa inappellabile sentenza il CUC Sicilia sotto la guida del RUP dott. Gesualdo Palagonia provvederà a riaprire i termini di scadenza della gara regionale con esclusione  dell’ASP 8 di Siracusa che viene momentaneamente revocata in autotutela.
L’importo complessivo è di euro 156.667.887,76 e ogni partecipante può aggiudicarsi un massimo di 4 lotti.
La Regione è stata suddivisa complessivamente in 12 lotti. Il contratto per ogni lotto sarà di 30 mesi con possibilità di proroga per altri 12 mesi.
La nostra provincia è compresa nel lotto numero 1 (Azienda Cannizzaro,ARNAS Garibaldi,AOU Policlinico Vittorio Emanuele) per un importo di euro 36.805.077,80 e nel lotto 6 (Azienda Sanitaria Provinciale di Catania) per un importo di euro 13.403.715,05.
MASE.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha firmato il decreto con il quale viene respinto il ricorso cautelare presentato dal Partito democratico per l’annullamento del decreto dell’assessore regionale del Territorio e dell’ambiente, che reca il parere favorevole sul procedimento di valutazione ambientale strategica dell’aggiornamento del Piano regionale di gestione dei rifiuti e sull’integrato procedimento […]

2 min

Da venerdì 24 gennaio, al Piccolo Teatro della Città, Guia Jelo e Rossana Bonafedesono le protagoniste della commedia grottesca di Copi, con l’adattamentoe la regia di Camillo Sanguedolce Una rilettura in chiave sarcastica del mito dell’eroina argentina. Al Piccolo Teatro della Città va in scena, da venerdì 24 gennaio (ore 21), Eva Perón, commedia grottesca […]

1 min

Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]