Cronaca: il Cga riapre la ristorazione negli ospedali siciliani

Leggi l'articolo completo

E’ la sentenza numero 127 pubblicata l’altro ieri dal CGA Sicilia ha mettere la parola fine alla querelle per la ristorazione negli ospedali della nostra Regione. La Camera di Consiglio sotto la presidenza della dott.ssa Rosanna De Nictolis e con l’intervento dei magistrati Silvia La Guardia, Sara Raffaella Molinaro.Elisa Maria Antonia Nuara e Antonino Caleca, ha praticamente smontato l’ordinanza del TAR di Palermo dello scorso anno che aveva, di fatto, bloccato la gara.

Tutto era nato (a seguito ricorso al Tar di una azienda partecipante) per l’interminatezza in relazione al fatto che nel capitolato non era chiaro quando l’affidatario del servizio poteva utilizzare le cucine interne esistenti presso le sedi sanitarie delle Aziende aderenti alla convenzione,e quando invece si devono reperire all’esterno.
Alla luce di questa inappellabile sentenza il CUC Sicilia sotto la guida del RUP dott. Gesualdo Palagonia provvederà a riaprire i termini di scadenza della gara regionale con esclusione  dell’ASP 8 di Siracusa che viene momentaneamente revocata in autotutela.
L’importo complessivo è di euro 156.667.887,76 e ogni partecipante può aggiudicarsi un massimo di 4 lotti.
La Regione è stata suddivisa complessivamente in 12 lotti. Il contratto per ogni lotto sarà di 30 mesi con possibilità di proroga per altri 12 mesi.
La nostra provincia è compresa nel lotto numero 1 (Azienda Cannizzaro,ARNAS Garibaldi,AOU Policlinico Vittorio Emanuele) per un importo di euro 36.805.077,80 e nel lotto 6 (Azienda Sanitaria Provinciale di Catania) per un importo di euro 13.403.715,05.
MASE.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

2 giorni ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

2 giorni ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

2 giorni ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

2 giorni ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

2 giorni ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

2 giorni ago