“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Cronaca, la società civile non fa…sconti: Cittàinsieme affronta il tema del traffico a Catania! Bianco avvertito: ci sarà da battagliare!
Pubblicato il 26 Maggio 2014
“CATANIA – Mercoledì 28 maggio, alle ore 20:30, in Via Siena, 1 CittàInsieme organizza un incontro pubblico sul Piano Urbano del Traffico di Catania con particolare riguardo al trasporto pubblico urbano. La viabilità è uno degli aspetti della vita della città che occorre affrontare per garantire ai Cittadini una migliore qualità della vita. Ad un anno di distanza dall’approvazione del Piano Urbano del Traffico da parte del Consiglio comunale, a che punto siamo?
Se ne parlerà con Giuseppe Inturri, ricercatore e docente di trasporti presso il Dipartimento di ingegneria civile e architettura dell’Università di Catania, con l’assessore alla Mobilità del Comune di Catania, Saro D’Agata, e il presidente dell’A.M.T., Carlo Lungaro. L’incontro verrà, come di consueto, trasmesso in diretta via internet, dal sito www.cittainsieme.it“
Questo argomento fondamentale sarà al centro dell’ennesima iniziativa di Cittàinsieme che svolge il suo ruolo di critica verso l’amministrazione Bianco, alla quale non fa sconti: la tratta esattamente come quella Stancanelli. E’ già accaduto per la privatizzazione del boschetto della Playa (Cittàinsieme ha affrontato il tema del Parco Gioeni) e altre questioni della città. Quando c’è di mezzo il traffico non c’è da attendere: bisogna fare presto!
Lascia un commento