Comunicato stampa
“On. Compagnone su danni causati dal maltempo: “Il governo nazionale faccia la sua parte”
Il presidente della Commissione Ue dell’Ars è intervenuto a margine dell’ incontro con i sindaci di Palagonia e Ramacca
CATANIA – “E’ una situazione raccapricciante e drammatica. Esprimo la mia solidarietà ai cittadini per i tanti danni subiti. Ho sentito Edy Bandiera, assessore all’Agricoltura; l’ impegno è quello di far dichiarare lo stato di calamità per queste zone”, afferma il deputato regionale Pippo Compagnone (Popolari e Autonomisti) che stamattina ha compiuto un sopralluogo nelle zone colpite, incontrando i sindaci di Palagonia e Ramacca.
All’indomani degli ingenti danni causati dal maltempo il gruppo “Popolari e Autonomisti” aveva chiesto di convocare una seduta d’aula dell’Ars in via d’urgenza, proprio al fine dello stato di calamità.
“Fortunatamente non ci sono state vittime – prosegue Compagnone – ma i danni provocati all’agricoltura sono ingenti e si abbattono su un comparto che già viveva una precarietà, resa drammatica dall’alluvione. Risulta evidente come ogni intervento del governo regionale da solo non sia sufficiente, occorre che il governo nazionale faccia la sua parte, intervenendo concretamente. In ultimo, un ringraziamento va alla Protezione civile, all’Esercito, ai Vigili del Fuoco, al Consorzio di bonifica di Catania e tutte le forze dell’ordine intervenute ed ai tanti cittadini e volontari per il lavoro fatto in questi giorni.
Sappiamo che nella giornata di lunedì è previsto un incontro in Prefettura, ci sembra opportuno – conclude – che vi sia un coordinamento fra tutte le forze impegnate”.”
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…