Da un nostro assiduo lettore, Mario Bucolo, riprendiamo considerazioni e riflessioni…a cura di iena di strada
“La Sicilia di oggi presta molta attenzione al tragico scippo della Sig.ra Borromeo, che l’ha portata al decesso. Antenna Sicilia Michela Giuffrida ha fatto un bel servizio sulla pessima situazione della sicurezza a Catania. Ci si aspettava già a quest’ora una dichiarazione del sindaco Enzo Bianco, non tanto per solidarietà da vetrina ma per protestare contro l’assenza dello Stato a Catania.
Io ieri sera, per una presunta presenza di sconosciuti nel condominio ho atteso 3 minuti per parlare col 112 e poi mezz’ora per l’arrivo di una volante. Siamo passati da “Catania accoglie 12500 croceristi” a “a Catania ammazzano le vecchiette per strada”. Complimenti al sig. Questore ed al vecchio Prefetto (il nuovo si è insediato neanche da una settimana).Però, come sottolineato anche dai media, la “società” catanese non si anima, le bacheche di FB non portano alcun segno. Complimenti!
E che non vengano ad usare la solita scusa dei pochi mezzi etc, la responsabilità, come in una squadra di calcio, è loro. Se non sono in grado di poter garantire la presenza dello Stato allora si dimettano platealmente”. Mario Bucolo, da bacheca facebook.
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…
Allo Stabile di Catania arriva Rocco Papaleo con “L’ispettore Generale”, protagonista della commedia satirica di…
Quattro giorni in area Comics per condividere con gli appassionati le sue esperienze su Dylan…
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…