Cronaca nera, “Catania assassina”, ci scrive un nostro lettore, Mario Bucolo: “sono schifato…”


Pubblicato il 23 Agosto 2013

“6 ad 1 non è il risultato di una partita di calcio ma della schifosa figura fatta dal Comune di Catania e dal Sindaco Enzo Bianco. Il 10 agosto 6 poveracci di migranti sono morti a Catania mentre sbarcavano, il Comune si è reso subito disponibile per farsi carico delle spese funerarie ed ha indetto un giorno di lutto cittadino.
Ieri è morta una donna a Catania, a seguito delle ferite riportate a causa di uno scippo in pieno giorno, in piana zona commerciale della città. Silenzio assoluto, solo un comunicato stampa di condoglianze e costernazione firmato dal vice sindaco di Catania e l’annuncio che il Comune sarà presente, con suoi rappresentanti, al funerale della signora. Comunicato stampa peraltro giunto a 24 ore dalla notizia della morte della signora, con il loro comodo.
Due cose notiamo subito, la latitanza del sindaco Enzo Bianco che lascia fare un comunicato stampa, così importante, al vicesindaco (si dice che il Sindaco sia fuori Catania, lo era anche in occasione dei migranti, ma fece subito una dichiarazione) e la quasi indifferenza reale (non quella da vetrina) dell’amministrazione catanese. Inutile aspettarsi una dichiarazione da parte di Questore e Prefetto.
Che forse la morte della signora, avvenuta dopo 15 giorni di ricovero non era all’altezza del giusto riscontro mediale di una dichiarazione del sindaco?
Una cittadina catanese, uccisa a causa della latitanza dello Stato dalle strade catanesi, vale quindi molto di meno di sei poveri migranti?
Care Iene, sono veramente schifato.
Mario Bucolo”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo balzelli! E così l’ETS (l’Emission Trading System) un meccanismo di mercato progettato per ridurre le emissioni di gas serra attraverso un sistema di quote, attualmente in vigore per il trasporto marittimo, è diventato un costo”. Lo denuncia Santo Tumino, presidente […]

1 min

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta nel sesto turno del girone di ritorno con il finale di 106-74 e allunga in vetta alla classifica. foto Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 106 INVICTA 93CENTO 74 Alfa: Gatta 13, Drigo 19, Torrisi 3, D’Aquino, Budrys 13, Galasso 2, […]

1 min

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del Decreto Caivano. Una decisione che solleva interrogativi sul processo decisionale dell’amministrazione comunale. Il Sindaco ha dichiarato di aver privilegiato San Cristoforo perché, su Librino, “non hanno ottenuto i risultati sperati”. “Ci sembra incredibile, visto che non si comprende a quale […]