Cronaca nera, “Catania assassina”, ci scrive un nostro lettore, Mario Bucolo: “sono schifato…”


Pubblicato il 23 Agosto 2013

“6 ad 1 non è il risultato di una partita di calcio ma della schifosa figura fatta dal Comune di Catania e dal Sindaco Enzo Bianco. Il 10 agosto 6 poveracci di migranti sono morti a Catania mentre sbarcavano, il Comune si è reso subito disponibile per farsi carico delle spese funerarie ed ha indetto un giorno di lutto cittadino.
Ieri è morta una donna a Catania, a seguito delle ferite riportate a causa di uno scippo in pieno giorno, in piana zona commerciale della città. Silenzio assoluto, solo un comunicato stampa di condoglianze e costernazione firmato dal vice sindaco di Catania e l’annuncio che il Comune sarà presente, con suoi rappresentanti, al funerale della signora. Comunicato stampa peraltro giunto a 24 ore dalla notizia della morte della signora, con il loro comodo.
Due cose notiamo subito, la latitanza del sindaco Enzo Bianco che lascia fare un comunicato stampa, così importante, al vicesindaco (si dice che il Sindaco sia fuori Catania, lo era anche in occasione dei migranti, ma fece subito una dichiarazione) e la quasi indifferenza reale (non quella da vetrina) dell’amministrazione catanese. Inutile aspettarsi una dichiarazione da parte di Questore e Prefetto.
Che forse la morte della signora, avvenuta dopo 15 giorni di ricovero non era all’altezza del giusto riscontro mediale di una dichiarazione del sindaco?
Una cittadina catanese, uccisa a causa della latitanza dello Stato dalle strade catanesi, vale quindi molto di meno di sei poveri migranti?
Care Iene, sono veramente schifato.
Mario Bucolo”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]

3 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla concessione demaniale marittima rilasciata lo scorso 17 ottobre alla società “Tortuga” nel porticciolo di Ognina, è stato formalmente richiesto dal sindaco di Catania Enrico Trantino, […]

2 min

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune di San Pietro Clarenza che vietava a chiunque di somministrare qualunque tipo di alimento a uccelli selvatici ed in particolare piccioni (columbia livia domestica), cani e gatti randagi per difendere i diritti degli animali. L’Avv. Floriana Pisani del Foro di […]