MEDITERRANEAN FRUIT&VEGETABLE EXPO Dal domani 28 novembre al 30 novembre 2024, nel polo fieristico SiciliaFiera, a Misterbianco, corso Carlo Marx, con ingresso da via Franchetti, si terrà ‘Frutech’, il grande evento fieristico del Mediterraneo al tema dell’agricoltura e alle innovazioni tecnologiche che negli anni hanno migliorato ed evoluto le aziende agricole e di settore. L’obiettivo […]
Cronaca nera, Catania: bicarbonato? No, cocaina!
Pubblicato il 26 Gennaio 2019
“COMMISSARIATO BORGO-OGNINA
PREGIUDICATO TENTA DI FAR PASSARE COCAINA PER BICARBONATO,
I POLIZIOTTI NON CI CASCANO E LO DENUNCIANO
Nei giorni scorsi, personale del Commissariato Borgo Ognina ha effettuato controlli straordinari nel quartiere di Picanello, con particolare attenzione alle fenomenologie criminali dei furti d’auto e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante uno di questi controlli, che ha consentito di rinvenire diverse autovetture rubate e di indagare quattro persone per ricettazione, uno degli indagati ha consegnato un involucro contenente una polvere bianca del peso di circa 5 grammi, precisando che trattavasi di bicarbonato col quale avrebbe inteso fare uno scherzo a un amico, spacciandola per stupefacente.
Lo scherzo, evidentemente, era diretto ai poliziotti i quali, però, non ci sono cascati e hanno sequestrato la sostanza per sottoporla ad accertamenti clinici: ciò ha indotto il pregiudicato M.M., che la deteneva, ad ammettere che di trattava di cocaina tagliata con mannitolo. Per questo motivo, l’uomo è stato indagato in stato di libertà per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
In un garage del quartiere Canalicchio, infine, sono state rinvenute 1058 munizioni di vario calibro non riconducibili al proprietario dell’immobile che sono state sequestrate a carico d’ignoti.
Catania 26 gennaio 2019.”
Lascia un commento