Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]
Cronaca nera, San Cono (Ct): la brutale aggressione di giovani egiziani. Il video. Il volto violento e osceno della Sicilia
Pubblicato il 22 Agosto 2016
Una spedizione punitiva. Il video realizzato da una delle giovani vittime ha permesso il riconoscimento dei tre aggressori: Davide Severo, Giacomo Severo e Antonio Spitale, tutti di San Cono.
Le vittime sono tutte di nazionalità egiziana e di età compresa tra i 16 e i 17 anni, ospiti al centro di accoglienza per minori non accompagnati di San Michele di Ganzaria, le vittime del pestaggio avvenuto a San Cono per cui i tre aggressori sono ora accusati di tentato omicidio in concorso, lesioni personali e porto illegale di armi improprie e rinchiusi presso la Casa Circondariale di Caltagirone.
Intanto, come riporta l’ANSA, resta in gravissime condizioni il sedicenne che è ancora ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania. I medici lo hanno sottoposto a “un intervento di svuotamento ematologico al cranio e si trova in stato di coma farmacologico”. Da una recente Tac “si riscontra che l’ematoma è stato completamente rimosso. Oggi il paziente verrà sottoposto a valutazione neurologica”. La prognosi resta riservata.
Lascia un commento