Cronaca nera, scuola: aggressione al preside di Pedara (Ct)


Pubblicato il 27 Febbraio 2017

iena scolastica 

L’episodio dell’aggressione subita dal Preside dell’Istituto Comprensivo di Pedara Fernando Rizza desta particolare allarme sociale.

Sembra che immotivatamente due individui,a viso scoperto, abbiano portato a termine un vero e proprio “pestaggio” con schiaffi e pugni, che hanno reso necessario per il Preside il ricorso a cure  presso l’Ospedale Cannizzaro con prognosi di 6 giorni.

 E’ necessario capire se in provincia di Catania ci ritroviamo immersi in un clima di estesa illegalità, vedi l’aggressione di medici nel pronto soccorso dell’OVE, con metodi e minacce para – mafiose, o se piuttosto si tratta di un episodio, sempre condannabile, ad opera di balordi.

E’ indispensabile che gli organi inquirenti, ed in primo luogo i Carabinieri di Pedara, facciano piena luce sull’accaduto. Non è infatti pensabile che in pieno giorno e con tanti testimoni, primi di tutti il personale della scuola, non si riesca a risalire all’identità dei responsabili del gesto criminale ed alle oscure motivazioni che hanno determinato i comportamenti delittuosi di tali delinquenti.

L’opinione pubblica si aspetta l’individuazione dei colpevoli dell’aggressione al Preside e non che a trionfare, in un clima di omertà diffusa, sia la mera rassegnazione.

Le Istituzioni Scolastiche vanno rispettate ed è necessario, così come successo nel caso dell’aggressione al Vittorio Emanuele di Catania, risalire rapidamente ai responsabili ed alla ricostruzione di quanto accaduto a Pedara.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]

1 min

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi, ha nominato Paola Emanuele quale commissario cittadino della Democrazia Cristiana della città di Riposto.Paola Emanuele, classe ‘76, avvocato specializzato in materia civilistica, già consigliere e assessore comunale, da sempre attenta alle esigenze del territorio della cittadinanza, ha così dichiarato: “Decisi di aderire alla DC […]

2 min

“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque quesiti abrogativi del referendum che si voteranno tra pochi mesi”. Lo dice il segretario generale della Camera del lavoro, Carmelo De Caudo, all’indomani della decisione della Consulta per quel che riguarda i quesiti sui temi del lavoro e della cittadinanza.“Il […]

4 min

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]