iena scolastica
L’episodio dell’aggressione subita dal Preside dell’Istituto Comprensivo di Pedara Fernando Rizza desta particolare allarme sociale.
Sembra che immotivatamente due individui,a viso scoperto, abbiano portato a termine un vero e proprio “pestaggio” con schiaffi e pugni, che hanno reso necessario per il Preside il ricorso a cure presso l’Ospedale Cannizzaro con prognosi di 6 giorni.
E’ necessario capire se in provincia di Catania ci ritroviamo immersi in un clima di estesa illegalità, vedi l’aggressione di medici nel pronto soccorso dell’OVE, con metodi e minacce para – mafiose, o se piuttosto si tratta di un episodio, sempre condannabile, ad opera di balordi.
E’ indispensabile che gli organi inquirenti, ed in primo luogo i Carabinieri di Pedara, facciano piena luce sull’accaduto. Non è infatti pensabile che in pieno giorno e con tanti testimoni, primi di tutti il personale della scuola, non si riesca a risalire all’identità dei responsabili del gesto criminale ed alle oscure motivazioni che hanno determinato i comportamenti delittuosi di tali delinquenti.
L’opinione pubblica si aspetta l’individuazione dei colpevoli dell’aggressione al Preside e non che a trionfare, in un clima di omertà diffusa, sia la mera rassegnazione.
Le Istituzioni Scolastiche vanno rispettate ed è necessario, così come successo nel caso dell’aggressione al Vittorio Emanuele di Catania, risalire rapidamente ai responsabili ed alla ricostruzione di quanto accaduto a Pedara.
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…