comunicato stampa dalla questura di Catania. Una segnalazione per furto si è trasformata nel ritrovamento di 12 chili di marijuana, recuperati dagli agenti della Polizia di Stati all’interno di due grossi sacchi lasciati in un’area abbandonata di un edificio del centro storico. L’intervento dei poliziotti della squadra volanti della Questura di Catania è scaturito dalla […]
CRONACA NERA SOTTO IL VULCANO, ALOISI-PSI: “SITUAZIONE SICUREZZA A CATANIA INGESTIBILE. INTERVENGANO A CASCATA TUTTE LE AUTORITA’ COMPETENTI ONDE EVITARE LA DERIVA SOCIALE”
Pubblicato il 02 Novembre 2014
Dall’ufficio stampa del Psi Catania:
“registro, mio malgrado, che ultimamente in città si verificano di continuo atti vili e violenti che controbuiscono a seminare il malcontento nella popolazione. Negli ultimi giorni in particolare si è verificata un’escalation di eventi criminosi che nessuno mai poteva immaginarsi. L’omicidio della trentenne ad opera del senegalese di qualche giorno fa, e l’accoltellamento ieri sera per le vie del centro di alcuni extracomunitari sono la goccia che fa traboccare un vaso ormai saturo da tempo”. Così si esprime, su quanto accaduto a Catania, il socialista Dario Aloisi della Segreteria Regionale del PSI.
“Posteggiatori abusivi, bande di giovanissimi che scorazzano in giro per la città col solo scopo di fare del male o dare fastidio a chi passeggia per le vie del centro, lo spaccio di sostanze stupefacenti in pieno centro storico e sotto gli occhi di tutti (Piazza Teatro Massimo), le prostitute con le postazioni fisse (in zona V.le Africa-Stazione-Faro Biscari), i furti e le rapine sono fenomeni che si erano diradati nel tempo e che via via tornano ad impadronirsi di una città stanca e vituperata”-prosegue l’esponente socialista.
“Rivolgo dunque un appello al Sindaco e al Vice-Sindaco, al Prefetto e al Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri affichè si riunisca al più presto un tavolo per l’ordine e la sicurezza che decida interventi duri e repressivi di qualunque forma di violenza. Catania deve rialzarsi su tanti fronti, questo è sicuramente uno dei più importanti perché ritengo sia utile a tutti la serenità di poter girare per le nostre strade senza la paura di essere aggrediti o rimanere vittime di qualsivoglia tipo di violenza”. “
Lascia un commento