Il sindaco Santi Rando ha presentato nel salone di villa Immacolata il programma la ‘II Festa dell’iris e dell’arancino’ che si terrà nel parco comunale padre Consoli (adiacente alla chiesa madre) e il mercatino dei morti allocato nella via delle Scuole e Marletta. L’evento è organizzato dall’associazione “G. Pacini” con il patrocinio del Comune. Sabato 29 alle ore 20,30 il primo cittadino in presenza delle maestranze locali, inaugurerà la “Festa” che si protrarrà, domenica 31, lunedì 1 novembre, martedì 2 e mercoledì 3. All’incontro erano presenti con il sindaco Santi Rando, gli assessori, il vice presidente del consiglio comunale Santo Nicosia con un numeroso gruppo di consiglieri comunali, i delegati sindaci delle frazioni, il comandante della Polizia Municipale Giovanni Scardaci, il funzionario comunale del settore servizi sociali, Giorgio La Malfa, i rappresentanti delle tante associazioni che hanno contribuito con le loro collaborazioni alla realizzazione della Festa. Presenti inoltre, il presidente dell’associazione “G. Pacini”, una delegazione di standisti e numerosi cittadini.
Il sindaco Santi Rando nel suo discorso ha detto: “Abbiamo creato una manifestazione aperta non solo ai residenti del comune ma ai numerosissimi turisti che ci hanno contattato da più parti della Sicilia e dalla vicina Calabria per venirci a trovare. Abbiamo anche pensato di siglare un gemellaggio per ora simbolico con il comune di Antille che si trova in provincia di Messina con l’intenzione di incrementare il turismo e lo sviluppo del nostro territorio. Quest’anno abbiamo allungato i giorni della festa fino al 2 novembre rispettando la tradizione nei giorni dei morti. Nelle altre giornate sono previsti spettacoli musicali, esibizioni sportive e attrazioni per i più piccoli. Un ringraziamento al comitato organizzatore e ai membri delle associazioni che hanno lavorato senza sosta alla realizzazione di questo evento che consegnamo a loro e ai nostri concittadini”.
Questo il programma: Sabato 29 alle ore 16,30 Esposizione e giro del paese veicoli d’interesse storico con il 500 Club Sicilia e premiazione per tutti gli automobilisti da parte del sindaco; ore 18 inaugurazione e taglio del nastro – Iris gigante e spettacolo con I Siculissimi di Tremestieri Etneo e le majorette del Gruppo Smile; 18,30 – 19,30 animazione bambini – accoglienza con palloncini per tutti; 20,30 saluti del sindaco Santi Rando; 20,30-23,30 Animazione bambini – karaoke e balli di gruppo.
Domenica 30 dalle ore 9,30 alle 11,30 esposizione auto d’epoca; ore 9,30 – 11,30 II° DOG SHOW città di Tremestieri Etneo – Iscrizioni; Ore 9.30 – 13.00 “Microchippa responsabilmente” & “l’adozione del cuore” – microchippatura gratuita, adozioni canine con accessorio regalo per chi adotta un cucciolo; Ore 10.30 – 13.00 Animazione bimbi – Accoglienza bimbi con palloncini a tema “DOG SHOW”; Ore 11,30 – 16,30 DOG SHOW – Inizio manifestazione: Preselezioni concorsi simpatia, miglior feeling, prove libere di abilità, junior handler, coppie, gruppi d’allevamento. Ring d’onore best in show baby, juniores, giovani, adulti; Ore 16.30 – 18.30 Premiazione, saluti e ringraziamenti – Sindaco – Dott. Santi Rando e DOG SHOW – Nino Pepi; Ore 16.30 – 18.30 Sfilata carrozze d’epoca (in collaborazione con l’associazione Giacche Verdi); Ore 18.30 Animazione bambni – Laboratorio creativo a tema “DOG SHOW”.
Lunedì 31 ore 10,30 Animazione bambini – Sfilata di Halloween e “dolcetto/scherzetto” per tutti i bimbi, campo di Mini-Volley e Mini Olimpiadi per i più piccoli – Scuola di Pallavolo Haka Volley, Animazione bimbi – Trucchi artistici e acconciatori di Halloween; Ore 16.00 Sfilata carretti siciliani per le vie del paese; Ore 18.00 Gruppo folkloristico “Carusiddi e picciriddi di Gravina di Catania”. Martedì 1 novembre ore Ore 10,30 Animazione bambini – Spettacolo dei burattini; Ore 18.30 Animazione bambini – Spettacolo di magia. Mercoledì 2 novembre ore 10.30 Animazione bambini – Accoglienza bimbi con palloncini e giochi creativi; Ore 18.30 Animazione bambini – Spettacolo con bolle di sapone “Mr. Bollicino” e “Baby dance” sotto le bolle; Ore 20 Chiusura e saluti del Sindaco Santi Rando.
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…