COMUNICATO STAMPA
I lavoratori delle Autolinee Buda e S.A.G. ieri hanno incrociato le braccia spontanenamente vista la mancata retribuzione degli stipendi, purtroppo in alcuni casi il ritardo arriva ad 8 mesi, lasciando gli autobus in rimessa.
Ormai privati dei loro stipendi non riuscendo a garantire i sostentamenti necessari per le proprie famiglie hanno deciso unanimamente di continuare le braccia ad oltranza fino a quando non ci sarà nulla di concreto.
Tra l’altro ieri si è svolta un urgente riunione a palazzo della Regione a Catania tra l’assessore alle infrastrutture On. Falcone il Sindaco di Giarre, un rappresemtante del comune di Mascali, che rappresentano i principali comuni serviti, ed il Segretario Regionale della FAISA-CISAL Romualdo Moschella.
L’assessore si è impegnato di cercare di risolvere la vertenza per dare respiro ai lavoratori e già da oggi ci sarà un incontro a Palermo con l’assessore Armao per provare a trovare una soluzione che possa dare ai lavoratori un po’ di tranquillità economica.
Il Segretario Moschella, nel ribadire che la situazione ormai è diventata insostenibile e non si doveva arrivare a tanto, ha chiesto, visto la disponibilità dell’Assessore Falcone una soluzione definitiva non solo per il caso odierno ma anche per tutte quelle aziende che in questo momento soffrono una crisi economico/finanziaria che purtroppo si riversa sui lavoratori.
L’Assessore Falcone avendo già chiara la problematica ha dichiarato che subito dopo le feste convocherà un tavolo con tutte le Aziende private per trovare le giuste soluzioni.
Intanto, purtroppo, i lavoratori rimangono senza stipendi in attesa di eventi che oggi potrebbero portare, speriamo, una soluzione immediata.
Il Segretario Regionale FAISA-CISAL Autoferrotranvieri
Romualdo Moschella.
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…