Cronache “abusive” del comune di Catania: Internet “A pois” a Palazzo degli eleFanti… dai PortaVoce ai PassaTempo riFlessioni e chiacchieRiccio

Leggi l'articolo completo

di marco pitrella

“A me risulta che le persone che lei ha citato, frequentano il Palazzo […] sono portavoci personali del sindaco”. Così parlò D’Agata, l’assessore egoPedista “ha-detto-al verde pudico” taggato CT,  “è-detto” Saro come Crogetta, in “nomismo” di Sigilia.

Nel “lei ha citato” la  risposta di D’Agata a Manlio Messina, noto più di Sgalambro fra il filosofare dell’opposizione, che, “fra un punto e una virgola”, nell’ esercizio di vitali funzioni ditali ha puntato il dito – l’indice – sulle irregolarità dell’ufficio stampa del Comune riguardanti la cool-position di Giovanni Iozzia, Michele Petrina  e dell’immenso Giuseppe Lazzaro Danzuso, che è il “tedesco” che presiede l’organo di garanzia dell’oddine ti gionnalisti… AbusivIsmo? un improbabile probabilità quando hai tolto lo StancaGnini e ti resta un Bianco di mezzo… stat virtus.

Pare, si dice si mormora che lì – i tre – non possano soStare e ienesicule fu pronto a denunciare. Scusa (e)lettore per la rima in forzese e se ti do del tu.

Ma chi si crede di essere, questo Manlio Messina, Giuseppe Berretta?

Porte aperte e aria di primavera a #cataniacittàeuropea, Nota-bene.Bartolo Niccolò con due c permettendo.

Bando alle ciance e ciancio e le banche, nell’ultimo giorno del corrente mese, si tenga conto che in febbraio è il 28, per un Ghirlando di fiori e un mondo d’amore, gli EleFanti del Palazzo inaugureranno, nella sala insulare, l’Internet “A pois”, – perchè “A pois”sssi ci pensa ai problemi –  uno spazio aperto e sbarracato a uno, nessuno e centomila catanesi, che potranno – quando lo vorranno –  scrivere riFlessioni pendenti e stantie e farsi di chiacchieRiccio post-govern-ale.

Reti wireless presenti persino al lungomare immacolato, grazie ad “antenne della madonna”… come dicono nella Catania del nord.

E’ possibile fare selfie – così ciascuno si fa vedere – ma è vietato mettere i piedi sul tavolo. L’internet “A pois” è aperto h.24 anche sabato e festivi… chiavi in bagno.

Dai PortaVoce personali del sinTaco ai PassaTempo per-sonagli color indaco… Le Ienesicule vestiranno in vestito e con occhiali da suora a specchio, per non indurre in tentazione e corruzione, e a castità per un bando AMT.

Ai più meritevoli andrà di culo e con manForte svolgeranno la manSione di portaFogli… vadderanno le chiappe con le mani in tasca (e) in agGiunta.

Prestazioni a titolo personale, oVViaMente.

Passo e concludo somaticaMente&semanticaMente per un po’ con Marano Padre Francesco che (ci) assoMiglia  a Consoli vice-sindaco Marco come un paraPiglia.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

20 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

3 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

3 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago