Cronache ambientaliste, Agrigento: lo “sceriffo” Arnone sequestra il cancello e le opere abusive nella valle dei Templi!

Leggi l'articolo completo
ecco la nota stampa del legale (il video ritrae l’ultima azione dell’avvocato
con la seguente nota:
Signori giornalisti vi invio il video realizzato domenica mattina e pubblicato su You Tube relativo al sequestro del cancello e delle opere abusive, dell’avvocato Sinatra, ccon tanto di catena e catenaccio e intervento dei carabinieri.
E’ di grande interesse la visione del video da parte dei cittadini di Agrigento.
Comprendiamo che molti censureranno da gran ruffiani che sono, da vili e da pennivendoli. Si confida nei pochi giornalisti degni di questo nome.).
a seguire ancora un comunicato del noto avvocato ambientalista:
COMUNICAZIONE PER IL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA,MESSAGGIO GIA’ INVIATO VIA FACEBOOK CON DOCUMENTAZIONE FOTO. I veri scempi della Valle dei Templi, trasmissione foto e notizie dei veri abusi da demolirsi

Signor Procuratore della Repubblica, il messaggio che riporto qui di seguito è stato da me pubblicato su FACEBOOK, nella mia pagina e in quella del gruppo Agrigentomanifesta.

E’ tempo di utilizzare le somme che si stanno risparmiando con le demolizioni per fare demolizioni esemplari, quali lo scandaloso abuso edilizio che segnalo qui sotto, nonchè la villa abusiva del sindaco Sodano e quella appunto descritta nel sito www.maredimontelusa.com. Nonchè l’abuso enorme contenuto nei manifesti che le ho inviato.
Le faccio presente che la villa abusiva indicata nel suddetto sito e quella di Sodano sono state realizzate a cura di coimputati e co-condannati in processi penali per reati contro la pubblica amministrazione e contro la Valle dei Templi. Il presente comunicato caro Procuratore per lei costituisce notizia di reato, per i giornalisti che leggono l’indirizzo notizia a tutti gli effetti.
Dottore Fonzo, Procuratore bello e d’oro, della Valle dei Templi tutore e tesoro, perchè non demoliamo questa meravigliosa villa abusiva, di uno degli agrigentini più potenti, invece di “COGLIONIARE” con i muretti e con gli ovili!? Dobbiamo pensare alle pecore o finalmente demolire scempi veri di signori che speculano e guadagnano illecitamente con l’abusivismo edilizio insanabile nella Valle dei Templi??

Fonzicello nostro mito, se vuoi saperne di più perchè non ti colleghi con il sito www.maredimontelusa.com?
Dottore Fonzo, chiami Di Natale e tutta la Procura, e magari Alessandra Vella ed esaminate insieme questo caso. Magari fate un sopralluogo, il posto è veramente bellissimo. Magari raggiungete i luoghi non in auto ma direttamente con le ruspe…

Giuseppe Arnone.”

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

15 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

2 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

2 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago