Cronache Antimafiose: clamoroso! Scoperto il “retroscena” di Pietro Agen: è juventino! Improvvisa rottura con l’establishment che conta: “troppo potente, blocchiamo il rinnovo della Camera di Commercio di Catania”


Pubblicato il 05 Aprile 2016

tutte le carte minuto per minuto. Fu “biscotto”? 

di iena delle palle

Dopo anni e anni, mesi e mesi, settimane e settimane, secondi e secondi,  finalmente scoperto il “grande gioco” attorno alla nuova Camera di Commercio di Catania: altro che Pagliaro, altro conti e riconti, balle e controballe, che non tornano, ora è il momento finalmente della verità. Ed è rottura!

E così gli Sherlock Holmes di Picanello, coadiviuati dal Pm De Bufalis, rimbalzati dall’ “orchestra della legalità all’italiana” hanno messo a segno il “colpaccio”: Pietro Agen, il presidente regionale di Confcommercio, è juventino! La fonte “Topolino” ha confermato: “faceva finta di tifare per il Genoa, ma in realtà è bianconero. Ci ha preso per i fondelli tutti. E’ rottura!”

Una rivelazione che fa discutere. Con un’immediata esigenza: bloccare il rinnovo camerale. E’ rottura! Troppi rigori (in particolare in inverno, con maglioni a strisce), troppe rimesse laterali invertite (in particolare sulle nevi e sulla lava –bianconere- dell’Etna) e in questo mondo di “invertiti” – o meglio che va “all’incontrario”, dove il giusto diventa ingiusto e dove soprattutto l’ingiusto diventa giusto- è scaturita immediata l’esigenza di fare chiarezza. Come? Bloccando il rinnovo della Camera di Commercio di Catania. Che c’entra? C’entra sempre, o meglio c’è chi pur di centrarlo farebbe di tutto, magari carte false. Ed è rottura!

Alla notizia della “fede bianconera” di Pietro Agen, immediato il tracollo delle Borse e un mezzo “sisma” nel mondo imprenditoriale catanese!Una rottura.  

Un coro si è alzato, sobrio e inglese: “ecco, finalmente, si capisce bene tutto quanto è accaduto finora.” Dal foro catanese immediata reazione: “faremo denuncia! Dopo l’arbitro Rizzoli, è il momento di fare chiarezza dal bianco al nero, dal nero al bianco”. Ed è rottura!

La società civile, dal canto suo, ha posto la “questione morale”: il bianconero stona. Gli appassionati sportivi, invece, propongono ai “perdenti” prossimi venturi di cominciare ad allenarsi per gli appuntamenti prossimi venturi, a cominciare dai mondiali del 3000. L’importante è partecipare, ma allenarsi bene è precondizione assoluta per tentare di vincere. Sul campo. E non negli spogliatoi.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]

1 min

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]

6 min

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell’associazione. “IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL PORTO: siamo sicuri che ci porterà dei vantaggi? In questi mesi i mezzi d’informazione ci hanno illustrato un avveniristico Piano Regolatore del Porto (PRP). A qualcuno sarà venuta in mente Barcellona o Genova, rinate con il rinnovamento del porto. Ma […]

4 min

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per il contenimento del randagismo COMUNICATO STAMPA Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per […]