“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Cronache Antimafiose Industriali, Montante e i “provvidenziali” testimoni di nozze. Il Presidente dell’Antimafia Regionale Nello Musumeci: “certi eroi come i quadri per apprezzarli non bisogna guardarli troppo da vicino”
Pubblicato il 04 Maggio 2014
di Ignazio De Luca Iena Nobile Francese
A margine dell’affollata assemblea pubblica, tenuta ieri pomeriggio dai deputati regionali della “Lista Musumeci”, di cui riferiamo in altra parte del giornale, trascriviamo parola per parola la dichiarazione del Presidente della commissione antimafia, On. Nello Musumeci.
Iena Nobile Francese : “gira sul web un certificato di matrimonio pubblicato dai “Sicilianigiovani “e ripreso solo da noi, che in un oceano di informazione digitale potremmo a malapena rappresentare un alga di pochi millimetri, certificato scomodo per il presidente di Confindustria Sicilia Montante, per i testimoni che firmano l’atto, cosa ci può dire”?
Presidente Musumeci: “ho il dovere di avere rispetto per la presidenza della commissione antimafia che impone sobrietà e prudenza certo un’aforisma di François de La Rochefoucauld ci ricorda che gli eroi ricordano certi quadri, per apprezzarli non bisogna guardarli troppo da vicino”.Sotto l’aforisma originale del filosofo nobile francese.
La maggior parte degli eroiricordano certi quadri:non bisogna guardarli troppoda vicino per apprezzarli.La Rochefoucauld nella foto a sinistra Antonello Montante, accanto al Procuratore della Repubblica di Caltanissetta Sergio Lari
Lascia un commento