Guardate cos’è accaduto ieri mattina…
di iena erbivora marco benanti
Erano circa le 10,30 di ieri, venerdì 13 maggio, quando, in piazza, davanti al Palazzo di Città (ex Palazzo Alessi), sede del comune di Paternò, si è materializzato uno spettacolo…unico! Cosa? Un gruppo di mucche, “pascolanti” appunto in piazza, davanti agli occhi divertiti (o atterriti?) –forse- di molti.
Ma come mai? Qualcuno avrebbe ipotizzato: forse cercavano qualcuno in comune? Cioè a Palazzo Alessi? E magari non l’hanno ricevute! Ma guarda un po’.
Ma forse gli animali erano scese da Schettino in cerca del commissario che –si dice- potrebbe arrivare a Palazzo di Città a causa dei ritardi dell’amministrazione in tema di bilancio di previsione, chissà….
Ma qualcuno avrebbe dato un’altra spiegazione: le mucche sono animali che si adeguano perfettamente –vista la lentezza del passo- con quanto accade a Palazzo di Città. E, quindi, sarebbero venute proprio per cronometrare la propria velocità e fare il paragone con quella del Comune di Paternò: impresa titanica?
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…