La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Cronache catanesi, bilancio comunale in crisi? Ecco un euro per chi consuma nei locali del centro!
Pubblicato il 01 Aprile 2016
Arriva la “White Tax”, favorevoli o contrari?
di iena in centro
Il mondo del commercio in subbuglio, Tudisco (Fipet) tuona: “ora basta, ribelliamoci tutti!”. Sorbello(Confcommercio): “non se ne può più! Basta tasse o finiamo tutti sulla Catania-Gela!”
La situazione finanziaria del comune di Catania è disastrosa. Ormai è un dato acclarato. Ebbene, per affrontare questa situazione con mezzi davvero efficaci, la giunta ha pensato bene di adottare provvedimenti del caso.
Eccoli allora. Subito un euro per chi consuma nei locali del centro. Prendi una birra? Metti un euro per il comune. “Solidarietà fra sventurati”-hanno già commentato alcuni catanesi lisci. Insomma, è tempo di “White Tax”.
In questo modo –hanno spiegato da Palazzo degli Elefanti- si incasseranno risorse preziose per il bilancio e nello stesso tempo si riporterà maggiore ordine nel centro, ormai senza controllo. Insomma, chi consuma anche solo una birra dovrà pagare un euro per le casse comunali. E’ la “White-Tax” che secondo gli esperti riporterà a posto i conti di Palazzo degli Elefanti.
Durissima la reazione del mondo del commercio. Roberto Tudisco (Fipet) e Francesco Sorbello (Confcommercio) sono sul piede di guerra. E annunciano battaglia, al grido: “Bianco hai superato ogni limite, anche alcoolico”.
Sono attese conferenze stampa, manifestazioni e proteste varie nei prossimi giorni.
Lascia un commento