Cronache catanesi, comune-“Multiservizi”: “giù le mani dal Presidente Giorgianni”, firmato i lavoratori


Pubblicato il 18 Aprile 2016

Tira “brutta aria” per il Presidente della “Multiservizi” Michele Giorgianni. Le voci che girano lo darebbero…”in uscita”. Ecco, allora, una lettera inviata ai vertici di Palazzo degli Elefanti che ripercorre gli ultimi anni di gestione, con un chiaro invito a non cambiare….

ecco il testo:

“LETTERA APERTA                            AL SIG. SINDACO

                                                                                  AI SIGG. ASSESSORI
                                                                                  AI SIGG. CONSIGLIERI

                                                                                  DEL COMUNE DI CATANIA
                                                                                  SOCIO UNICO DELLA PARTECIPATA
                                                                                  CATANIA MULTISERVIZI S.p.A.

 

E’ di questi giorni la notizia di un probabile avvicendamento alla guida della nostra Azienda, la Catania Multiservizi spa.

Con la presente intendiamo mettere le SS.LL. a conoscenza, in quanto dipendenti della Catania Multiservizi spa nonché cittadini del Comune di Catania, del nostro sincero desiderio di veder riconfermato alla guida della nostra Azienda l’ attuale Presidente Avv. Michele Giorgianni.

Troviamo inutile enfatizzare sull’ operato svolto in questi anni dal nostro Presidente. E’ sotto gli occhi di tutti (anche dei più restii ad ammetterlo) l’ eccellente lavoro che, in sinergia con il Comune di Catania e di noi dipendenti, ha portato al salvataggio di un’ Azienda destinata a sicuro fallimento; un’ Azienda sventrata nei suoi gagli vitali da anni di becero clientelismo, opportunismo e lassismo.

L’ alto grado di professionalità, la giusta dose di empatia, una visione dinamica unita ad una cristallina onestà, ci hanno traghettato in acque meno agitate, conducendoci alla fine

–          Alla tanto agognata stipula di un nuovo contratto di servizio

–          All’ approvazione di un bilancio 2015 nettamente in attivo dopo tanti e tanti anni

–          A scongiurare, di fatto, il licenziamento di così tanti lavoratori

Per tutti i motivi sopra esposti, riteniamo inutile e deleterio un cambio al vertice in un momento così particolare e delicato.

Di conseguenza, Vi esortiamo a deliberare ciò che pensiamo sia necessario e giusto: la riconferma dell’ Avv. Michele Giorgianni alla guida dell’ Azienda.

Cordiali saluti.

Catania, 15 aprile 2016

I lavoratori della Catania Multiservizi spa.”

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]

4 min

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 – Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in sé il concetto di Casa ed insieme danno vita al vero significato della nascita del nuovo magazzino di Banco Alimentare della Sicilia ODV a Caltanissetta. Un luogo in cui non solo è possibile trovare aiuto nella difficoltà personale di non avere […]

1 min

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12, Sindoni 24, Salafia 8, Turner 10, Stanzione 11, Ballarò, Rinzivillo, Cacciaguerra, Licata ne, Scevola ne. All. Farruggio. Alfa: Gatta 14, Abramo 14, Patanè 1, Pappalardo 8, Drigo 11, Smorto 17, Torrisi, Janjusevic, Ruffino ne, Bonanno ne, D’Aquino ne, Barbakadze. All. […]