Cronache catanesi del “pubblico” abbandonato: quando “ienesicule” segnalò la situazione dell’isola ecologica. Prima del “centro sociale Liotru”

Leggi l'articolo completo

di iena memoria d’elefante, con “dedica” ai “nani” politici del Palazzo

“…L’isola ecologica di via Torquato Tasso è l’ennesimo esempio dello sperpero delle risorse: quella che sarebbe dovuta essere un’isola ecologica e che non ha mai visto la luce, uno dei tanti progetti utili solo a buttare soldi pubblici o a metterli nelle tasche di chissà chi. E’ arrivato il momento di ridarle vita.
E’ proprio con il recupero di uno spazio abbandonato e lasciato all’incuria vogliamo iniziare quest’anno; non solo per denunciare l’ennesimo progetto iniziato e mai portato a termine, ma anche per ricordare che Catania sente ancora la mancanza di spazi sociali che possano rispondere dal basso alle molteplici esigenze di questa città.
L’occupazione simbolica di questo luogo passa prima di tutto dalla riqualificazione di ciò che è comune, ovvero un bene pubblico, ed in secondo luogo da una visione diversa della nostra città.
L’obiettivo è quindi quello di denuncia ma anche di recupero e trasformazione di un luogo abbandonato in uno spazio sociale giovanile fruibile a tutti e coltivato da tutti…” Hanno scritto, il 2 gennaio scorso, i militanti del “centro sociale Liotru”. Con riferimento alla loro azione nell’isola ecologica abbandonata”. Quale? Quella di cui parlavamo noi di “ienesicule” il 27 dicembre scorso!

ecco il link

http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=6613

“…E che dire dell’isola  ecologica di raccolta di via Generale Ameglio? Anch’essa chiusa e vandalizzati, perché D’agata non trova i centomila euro da due anni e mezzo…bastava che qualche assessore o dirigente facesse qualche viaggio in meno a spese del Comune e i soldi si sarebbero trovati.”

Purtroppo, per i “nani” politici dell’amministrazione comunale, tutto non può finire sotto…il “tappetino”. Come la polvere nei “salotti beni”. E allora, allora tenetevi bene questa ennesimo esempio di come si tratta il patrimonio pubblico a Catania. A presto, per tanti altri esempi.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

14 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

14 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

2 giorni ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago