Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]
CRONACHE CATANESI DELLA “LEGALITA'”: AL PORTO TUTTO A POSTO COL MERCATINO DELLE PULCI. CONFERMA DA MAGO SILVAN: ABUSIVO? NO, REGOLARE!
Pubblicato il 21 Settembre 2014
Il “Primato dei Codici” trionfa, sempre, sotto l’Etna!
di iena illegale marco benanti
Appena una settimana fa, avevamo scritto (vedi link)
http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4869
a noi risultava che mancasse l’autorizzazione al mercatino delle pulci. Avevamo addirittura sostenuto che “…secondo quanto noi apprendiamo, da fonti di sicura attendibilità, nemmeno uno dei punti concordati nel protocollo d’intesa con l’Autorità Portuale è stato rispettato! Di fatto il Comune è abusivo perché mancante delle prescritte autorizzazione previste dalla legge, che sarebbe stata compiuta con la sottoscrizione del protocollo tra le Parti…”
Mai dire mai! E’ saltata fuori un’autorizzazione, altro che! Con tanto di data del 13 settembre! Insomma, prima dell’avvio del mercatino! E che si vuole di più!
Quindi? E’ tutto regolare. Sin dall’inizio.
E, proprio perchè siamo a Catania, dove da un anno e mezzo è tutto, ma proprio tutto, regolare (e chi non lo ripete a pappagallo è mandato o magari pagato…), noi potevamo stare tranquilli. E,invece, dal nostro collaboratore al Nord “Pippo, cuntala giusta” veniamo a sapere che un’Autorità del settore, addiritura il Mago Silvan avrebbe sentenziato: è tutto regolare al porto di Catania, per il mercatino delle pulci. E’ stata una sorta…di magia! Siete voi che non avete fiducia nel vostro prossimo.
Non ci resta che ridere, pardon che prendere atto che alla fine nella Catania di oggi la legalità sta trionfando: una lunga e resistibile avanzata. Che continueremo a seguire.
Lascia un commento