CRONACHE CATANESI DELLA PROPAGANDA, SINDACO BIANCO DOPO IL DISASTRO ALLA “PROVA PIOGGIA”: “il sistema ha Retto”

Leggi l'articolo completo

Senza vergogna.

Ecco il comunicato da Palazzo degli Elefanti, dopo tre giorni di disagi per migliaia e migliaia di persone.Con la solita figuraccia di una città che… non regge, altro che chiacchiere!

E allora noi rispondiamo dal retto, pardon dal retro!

a cura di iena Eretta

“Il sistema di drenaggio in città ha retto: fondamentali sono stati la pulizia preventiva delle caditoie, dei tombini, delle camere di raccolta e filtraggio, e gli interventi nel canale di gronda. Preziosissimo il lavoro svolto in emergenza dai tanti operatori dei Vigili urbani, della Protezione civile e delle Manutenzioni del Comune, oltre che di Vigili del fuoco e Volontari”. Lo ha detto il sindaco Enzo Bianco durante i sopralluoghi effettuati dopo il violento nubifragio che sabato scorso si è abbattuto su Catania.
La “bomba d’acqua”  ha raggiunto punte di 70 mm. a Catania centro, 140 mm. nella zona di Ognina e 50 mm. su Catania ovest.

Il primo cittadino ha coordinato e seguito passo passo l’emergenza dalla centrale operativa dei Vigili Urbani e successivamente, spostandosi su vari fronti e recandosi anche in diversi quartieri e zone di Catania in passato particolarmente esposti ai nubifragi, come il Villaggio santa Maria Goretti che è stato spesso teatro di imponenti allagamenti e dove stavolta, grazie alla pulizia dei canali, tutto ha retto malgrado la violenza delle precipitazioni.

“Le criticità – ha sottolineato Bianco – non sono mancate, ma sono state gestite e risolte con estrema celerità. Per questo sento di ringraziare di cuore quanti con grande professionalità e dedizione sono stati impegnati nell’emergenza ma anche gli operatori che nei mesi scorsi hanno svolto un meticoloso lavoro di prevenzione”.

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

19 ore ago

PUBBLICA UNA FOTO SUI SOCIAL CON UNA PISTOLA NEI PANTALONI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 19ENNE TROVATO IN POSSESSO DI MARIJUANA E MUNIZIONI

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…

19 ore ago

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

2 giorni ago