“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Cronache catanesi, discoteca di via Gisira, circolo centro storico Pd: dichiarazione della segretaria Adele Palazzo
Pubblicato il 03 Aprile 2015
(nella foto Adele Palazzo la prima da destra)
“Dopo le ripetute segnalazioni lanciate dai residenti e dal comitato dei cittadini –in collaborazione con il Circolo Centro Storico Pd di Catania, in merito alla discoteca di Via Gisira, l’amministrazione Comunale svolti i dovuti controlli e relative procedure amministrative, ha emanato l’ordinanza di chiusura. Adele Palazzo, segretaria del Circolo Centro Storico PD- dichiara-sono stati mesi difficili per i residenti, che hanno prodotto una vasta documentazione per denunciare le incongruenze e le irregolarità dell’attività.
Abbiamo avuto numerosi incontri con i residenti, la municipalità, l’assessore all’Ambiente Rosario D’Agata, e con la stessa proprietà, che si è comunque mostrata disponibile ad effettuare i lavori per la messa in regola, che andavano fatti prima dell’apertura del locale e non in corso d’opera, evitando l’enorme disagio arrecato ai residenti.
Accogliamo con plauso le dichiarazioni fatte dal sindaco Enzo Bianco e dall’assessore Rosario D’Agata, che hanno voluto sottolineare l’importanza del benessere dei cittadini e del rispetto delle norme, ovvero presupposti imprescindibili per una città civile. Il centro storico di Catania rappresenta un luogo importantissimo per lo sviluppo commerciale, turistico e sociale della città, per tale ragione deve essere pianificato e realizzato tenendo conto del pieno rispetto del patrimonio artistico culturale e del tessuto sociale che vi risiede.
Adele Palazzo -Segretaria Circolo centro Storico PD Catania.”
Lascia un commento