(nella foto Adele Palazzo la prima da destra)
“Dopo le ripetute segnalazioni lanciate dai residenti e dal comitato dei cittadini –in collaborazione con il Circolo Centro Storico Pd di Catania, in merito alla discoteca di Via Gisira, l’amministrazione Comunale svolti i dovuti controlli e relative procedure amministrative, ha emanato l’ordinanza di chiusura. Adele Palazzo, segretaria del Circolo Centro Storico PD- dichiara-sono stati mesi difficili per i residenti, che hanno prodotto una vasta documentazione per denunciare le incongruenze e le irregolarità dell’attività.
Abbiamo avuto numerosi incontri con i residenti, la municipalità, l’assessore all’Ambiente Rosario D’Agata, e con la stessa proprietà, che si è comunque mostrata disponibile ad effettuare i lavori per la messa in regola, che andavano fatti prima dell’apertura del locale e non in corso d’opera, evitando l’enorme disagio arrecato ai residenti.
Accogliamo con plauso le dichiarazioni fatte dal sindaco Enzo Bianco e dall’assessore Rosario D’Agata, che hanno voluto sottolineare l’importanza del benessere dei cittadini e del rispetto delle norme, ovvero presupposti imprescindibili per una città civile. Il centro storico di Catania rappresenta un luogo importantissimo per lo sviluppo commerciale, turistico e sociale della città, per tale ragione deve essere pianificato e realizzato tenendo conto del pieno rispetto del patrimonio artistico culturale e del tessuto sociale che vi risiede.
Adele Palazzo -Segretaria Circolo centro Storico PD Catania.”
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…