Niente quorum alle elezioni per il rinnovo dell’ordine dei medici di Catania. Alle 21 hanno votato 3702 medici (ce ne volevano 3760 per raggiungere il limite previsto). Se ne riparlerà fra un mese circa.
Da segnalare il post (vagamente un appello al voto?) del medico radiologo Scavone Antonio, un volto giovane (taluni lo ricordano impegnato in qualche attività politica tempo fa, ma la politica non c’entra). Eccolo:
“Tra poco più di due ore chiuderà il seggio per il rinnovo del direttivo dell’Ordine dei medici di Catania. Siamo molto vicini al quorum e sarebbe un delitto non riuscire a raggiungerlo per qualche decina di voti. Al di là delle scelte sui candidati e delle liste in campo, votare un nuovo direttivo subito, senza ricorrere ad un ulteriore , oneroso, secondo turno elettorale, sarebbe a mio giudizio la maniera più dignitosa di convinta partecipazione ad una vera svolta che tutti i medici catanesi si aspettano. Pertanto rilanciate questo appello a tutti i colleghi perché stasera possa definitivamente chiudersi una della pagine più buie, e ripartire con una nuova , fresca, libera gestione dell’ Ordine. Grazie dell’attenzione, Antonio”.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…