CRONACHE CATANESI, LIBRINO SULLA RAI: GRAZIE A UOMINI COME ANTONIO MARLETTA


Pubblicato il 20 Dicembre 2014

dall’ufficio comunicazione villa fazio:

“L’appuntamento pre-natalizio con il derby siciliano tra Catania Calcio a 5 e Acireale, in programma sabato alle 16 al Palanitta di Librino, rappresenta un evento a dir poco speciale, non solo per la posta in palio: la qualificazione in Coppa Italia per i rossazzurri, ma anche e soprattutto per la presenza delle telecamere di Rai Sport al Palanitta.

Alla conferenza stampa di presentazione del derby, tenutasi nel pomeriggio di giovedì 18 dicembre nella sala consiliare della VI circoscrizione del Comune di Catania, hanno partecipato oltre al Presidente della VI municipalità Lorenzo Leone e al Presidente del Catania Librino Antonio Marletta (nella foto), il Presidente dell’Associazione Culturale “Primavera” di Librino Ernesto Calogero, gli sponsor della società rossazzurra: Francesco Tardo per “Mc Donal’s Catania” e Claudio Luca per “Bacco” e Dino Barbarossa e Dimitri Tosi del “Polo Educativo Librino Villa Fazio”.

«Il quartiere di Librino avrà un palcoscenico a dir poco prestigioso e verrà messo in luce davanti a tutta l’Italia grazie al Catania Calcio a 5. La società lavora da un anno per questo appuntamento che oltre ad inorgoglirci, evidenzierà quanto di buono e positivo c’è a Librino! Ringrazio il Pres. Leone per la collaborazione e per il coinvolgimento delle scuole del quartiere che sabato riempiranno le tribune del Palanitta. Grazie ad Ernesto Calogero dell’Ass. Primavera che dallo scorso anno prende parte alle iniziative targate Catania Calcio a 5. Un ringraziamento speciale va inoltre ai nostri sponsor “Mc Donald’s”, “Bacco” e “Polo Educativo Librino Villa Fazio” per il loro sostegno e per la partecipazione. Mi auguro che molti possano prendere esempio da loro, nonostante la criticità del momento».

Queste le considerazioni dei partner rossazzurri: «Stiamo organizzando una grande festa – ha affermato Francesco Tardo di Mc Donald’s-  vogliamo stare vicino ad una società che ha obiettivi sportivi importanti ed un progetto sociale lodevole».

Claudio Luca, titolare dell’azienda “Bacco”, ha sottolineato l’importanza del sostegno delle piccole aziende nei confronti delle società del territorio: «Siamo onorati di dare una mano a questo quartiere e a questa città! È dovere delle piccole aziende stare accanto alle società del territorio!»

Anche Villa Fazio è partner dell’iniziativa e della società rossazzurra, Dino Barbarossa project manager del Polo Educativo afferma «l’importanza di poter collaborare alla realizzazione di iniziative che contribuiscano alla riqualificazione e alla valorizzazione del quartiere, ed è particolarmente importante la collaborazione con la società Catania Calcio a 5 per portare avanti un grande progetto educativo rivolto ai giovani di Librino».

Il numero uno etneo Antonio Marletta ha concluso cosi il suo intervento: «Spero che non solo Catania, ma tutta l’Italia, si possa accorgere dell’importanza del progetto del Catania Librino. Una speranza per il futuro di tantissimi giovani che amano lo sport!».”

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]

2 min

comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui fare la spesa gratis. La Polizia di Stato ha colto sul fatto un uomo di 57 anni, dipendente di un’impresa che si occupa dei servizi di ristorazione in un’azienda ospedaliera catanese. L’uomo, addetto al confezionamento e alla distribuzione dei pasti, […]

1 min

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno effettuato un […]

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]