Cronache catanesi, Manfredi Zammataro (DiventeràBellissima): “Corso Sicilia è un Far West”

Leggi l'articolo completo

“IL SINDACO CONVOCHI SUBITO UN TAVOLO PERMANENTE PER AFFRONTARE L’EMERGENZA SICUREZZA E DEGRADO” 

Il Corso Sicilia è un vero e proprio Far West e lo dimostra lo stato di totale degrado in cui versa ormai da tempo. Quello che un tempo doveva essere il quartiere della finanza è ridotto ad un dormitorio per sbandati, luogo di prostituzione e sempre più spesso teatro di risse e di atti violenti.

Quanto capitato alla coppia di giovani catanesi vittime di una vile aggressione ordita da due malviventi extracomunitari che oltre a portare via gli indumenti ai malcapitati, avrebbero colpito la donna con un pugno al volto, intimandola di non rivolgersi alle forze dell’ordine, certifica che oramai la misura è colma e che, nonostante il capillare lavoro di contrasto svolto dalle Forze dell’Ordine, il livello di allarme sociale è ormai altissimo e le costanti e continue grida di aiuto provenienti dai residenti non possono e non devono essere sottovalutate. Lo afferma Manfredi Zammataro, Consigliere Comunale di Catania del gruppo “#Diventeràbellissima e Presidente della Commissione Urbanistica, Gestione del Territorio e Decoro Urbano.

“Per tale ragione – prosegue Zammataro – depositerò una richiesta urgente per chiedere al Sindaco di Catania di convocare subito un tavolo permanente, che metta assieme tutti gli uffici competenti  (Polizia Municipale, Manutenzione, Nettezza Urbana) per affrontare una volta per tutte la questione di Corso Sicilia con il fine ultimo di individuare sin da subito atti concreti volti al risanamento e alla rigenerazione della zona. La misura ormai è colma e non si può più attendere”

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

17 ore ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

17 ore ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

17 ore ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

21 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, vittoria con brivido finale

La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994                        3…

21 ore ago