Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]
Cronache catanesi: ordine avvocati, si riprende a votare. Ma chi perde?
Pubblicato il 14 Giugno 2019
Ciak! Si riprende. Gli avvocati catanesi tornano, o meglio riprendono a votare per il rinnovo del consiglio dell’ordine, dopo mesi di travagli vari (a partire dall’11 gennaio scorso).
https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=9151
https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=9187
Poco dopo le 13, per esattezza alle 13,35, nel seggio del secondo piano di Palazzo di “Giustizia” sono ricominciate le operazioni di voto, ferme al “fatidico momento” dell’11 gennaio quando avevano già votato 3073 iscritti. Che termineranno domani, fino alle 13. Oggi, invece, si vota fino alle 17.
In un clima estivo, fra accaldati e questuanti (voti, con annesso “santino”), è il momento delle fondamentali deliberazioni: per chi votare? O meglio -abbiamo chiesto noi- chi perde.
E, invece, inopinatamente ci è stato detto che sarebbe favorita la lista DiStefano. Ma non è la cosiddetta “lista degli ineleggibili”?
Chissà…Intanto, prima di lasciare il seggio, abbiamo incrociato sull’uscio dello stesso l’avvocato Antoni Ciavola, sempre impeccabile nel suo abbigliamento, con un tocco maschile ulteriore grazie al taglio dei capelli. E proprio lui ci ha detto: “Dite che gira l’ipotesi di una vittoria di questa lista?Mi sento di affermare che la commissione elettorale applicherà la legge”. Che vuole, avvocato? E lui non ci ha voluto dire altro. Proprio un uomo d’altri tempi. In sintonia con il contesto.
To be continued.
Lascia un commento