Il consigliere della prima circoscrizione Davide Ruffino (nella foto in un momento del suo lavoro quotidiano) insieme ad alcuni abitanti della zona di piazza Mazzini, ha effettuato un sopralluogo sia nella piazza che nelle vie limitrofe, riscontrando che nell’ultimo periodo sono state avviate attività che all’apparenza sembrano dei semplici rivenditori di bevande, in verità invece effettuerebbero rivendita di alcolici anche sfusi.
Queste somministrazioni si presume non autorizzate rappresentano -continua Ruffino- un problema per i residenti che non riescono ad avere la giusta serenità nelle ore notturne, quando giovani extracomunitari e non, si ubriacano avviando animate conversazioni che spesso sfociano in risse a qualsiasi ora della notte.
Ad aggravare la situazione bande di giovinastri proprietari di cani dall’aggressività spiccata, negli ultimi giorni hanno lasciato che quest’ultimi aggredissero colonie feline e cani di piccola taglia solo per spirito di divertimento.
Il consigliere conclude dichiarando che interesserà del problema la prima la circoscrizione e nel contempo chiederà ai vigili urbani di avviare le opportune verifiche.
MEDITERRANEAN FRUIT&VEGETABLE EXPO Dal domani 28 novembre al 30 novembre 2024, nel polo fieristico SiciliaFiera,…
Le proteste dei cittadini residenti e il disimpegno del sindaco Trantino Invitiamo il sindaco, che…
Una straordinaria mostra collettiva, che riunisce le opere più significative degli artisti di punta del…
Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…
Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…