Cronache catanesi, prima circoscrizione: chi ha visto i vigili urbani? Approvata mozione per uno “fisso” tra “Antico Corso” e “Cappuccini”

Leggi l'articolo completo

Dal consigliere della prima circoscrizione Davide Ruffino (nella foto da giovane) riceviamo:

“la prima circoscrizione giorno 18 novembre ’15,  ha approvato  una mozione presentata da alcuni consiglieri di maggioranza e di opposizione, che chiede la presenza di un vigile fisso di quartiere nel tratto di strada che intercorre tra i quartieri “Antico Corso” e il i “Cappuccini”.

Il consigliere Davide Ruffino, si dice soddisfatto della decisione espressa con il voto dai colleghi consiglieri e precisa:  “il tratto di strada è particolarmente importante perché si trova a pochi metri da tre scuole, Manzoni,  liceo classico Spedalieri e istituto D’arte in via Forlanini, inoltre nella zona persistono due importanti ospedali  il Santo Bambino e l’ospedale Vittorio Emanuele, e davanti quest’ultimo lo scorso anno il parroco di quartiere fu investito e morì a seguito dell’incidente, inoltre spessissimo le autombulanze restano minuti interi ferme, minuti che spesso possono costare una vita, a causa di automobili parcheggiate in doppia fila”.

Il consigliere Ruffino continua, spesso abbiamo richiesto ai vigili urbani una presenza maggiore in quartiere, ci è stato risposto che le risorse in termini di uomini sono poche, e vanno garantiti i punti  sensibili della città, bene mi chiedo, cosa c’è di più importante di un quartiere che racchiude due grandi ospedali e tre scuole?

Chiedo all’amministrazione un atto di responsabilità verso un quartiere a cui manca tutto, e che porta in grembo strutture sensibili di proprietà di tutti i catanesi.”

 

                               

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

PROGRESSIONI VERTICALI AL COMUNE DI CATANIA, SIMONA LATINO: “PRESENTATA INTERROGAZIONE IN CONSIGLIO”

Si è svolta la seduta della 9° Commissione Consiliare Permanente, presieduta dalla Consigliera Comunale Mpa…

3 ore ago

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

2 giorni ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

2 giorni ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

2 giorni ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

2 giorni ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

3 giorni ago