Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
CRONACHE CATANESI, PRIMO GIORNO DI SCUOLA: AL CENTRO SEMAFORI E VIGILI, A LIBRINO NEMMENO L’OMBRA! E SALE ALTA L’OPPOSIZIONE DEMOCRATICA ALLA DESTRA. IL COMITATO “NO STANCANELLI, VOGLIAMO IL CAMBIAMENTO” : “NON SE NE PUO’ PIU'”
Pubblicato il 15 Settembre 2014
Una mattinata dov’è emerso, per l’ennesima volta, un diverso trattamento fra aree della stesso territorio. E la “Catania civile” si fa sentire….
di iena plebea
Non se ne può più! La “Catania popolare e democratica” si stringe attorno al comitato “No Stancanelli, vogliamo il cambiamento” di fronte all’ennesima pagina della destra al governo.
Stamane, mentre nella zona centrale e “bene”, l’amministrazione comunale si presentava in un circolo didattico, la “Sante Giuffrida” per il primo giorno di scuola, in periferia, a Librino, davanti alla “Musco” il promesso semaforo…non c’era! Tutta colpa di Stancanelli!
E infatti, subito la società civile, in testa “Cittàinsieme” ha fatto sentire la sua voce, alta e determinata: “vogliamo il cambiamento, senza guardare in faccia nessuno, senza colore alcuno di preferenza, in modo neutro, in modo bianco”.
E, infatti, come dimostrano le nostre foto (come quella in alto, in apertura d’articolo) in periferia i rischi per l’incolumità dei bambini restano: il semaforo davanti alla “Musco” del viale Castagnola non è arrivato, sebbene lo si sia promesso (vedi link).
http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4872
E, invece, al viale Africa, davanti alla “Sante Giuffrida”, auto della “municipale” (vedi foto in alto) e vigili urbani non mancavano (c’erano anche il comandante e il suo vice). La legalità e la sicurezza dei cittadini si fermano al centro?
Per questo il comitato “No Stancanelli, vogliamo il cambiamento” ha espresso tutta la sua indignazione, con comunicati, prese di posizione, dichiarazioni tivvù. In linea con una coerenza, che in tanti riconoscono all’opposizione democratica e popolare catanese.
Perchè di questa destra e di questo sindaco Stancanelli la città non ne può più!
Lascia un commento