Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Cronache catanesi, “Sostare”: gli incassi del Capodanno per realizzare il campetto della scuola “Battisti”
Pubblicato il 03 Gennaio 2017
iena nei quartieri popolari marco benanti
“Sostare” non è solo pedaggio.
La nuova dirigenza, guidata dall’avv. Luca Blasi, intende avviare una serie di iniziative a favore delle zone più disagiate della città. In questo senso, va letta l’iniziativa di destinare il ricavato della sosta delle auto nel centro storico nelle notti del Capodanno per la realizzazione di un campetto da calcio da donare alla scuola “Battisti”, a San Cristoforo. C’è da raggiungere la somma di circa 4 mila euro, necessari per fare tornare alla normalità la struttura sportiva, da tempo fortemente degradata.
La decisione è stata presa in pieno accordo tra il sindaco Enzo Bianco, l’assessore alle politiche scolastiche Valentina Scialfa e il presidente di Sostare Luca Blasi ed annunciata la sera del concertone di Carmen Consoli.
Da qualche tempo, infatti, il dirigente scolastico della “Battisti” si era fatta portavoce della richiesta di docenti, alunni e genitori di realizzare un campo sportivo per consentire meglio ai ragazzi la pratica delle scienze motorie all’aperto e il buon impiego del tempo libero.
Qualora non si raggiungesse la somma necessaria, dal Presidente di Sostare Luca Blasi si fa presente che si ricorrerà alla destinazione di ulteriori incassi, compresi –se necessari- quelli della sera del 5 febbraio, festa della Patrona S.Agata e quello del giorno seguente.
L’iniziativa vuole essere la prova concreto di un diverso rapporto fra Partecipate e cittadinanza.
“Questo è uno dei primi atti che viene fatto da ‘Sostare’ –ha dichiarato il Presidente Blasi- a favore della cittadinanza e dei quartieri disagiati. E’ un’iniziativa naturlamente presa di concerto con il sindaco e vuole essere la prima di una serie a favore dei giovan e dei quartieri disagiati”.
Lascia un commento