CRONACHE CATANESI SPETTACOLARI: L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI ENZO!


Pubblicato il 08 Ottobre 2014

di Emilio Brentani

Chiamarsi ‘Enzo’ ha la sua importanza. Basta essere ‘Enzo’ e i fulmini e le saette, gli ettolitri di acqua e la grandine passano lontano dal tuo trono. Basta essere ‘Enzo’ perché i tombini, che durante la sindacatura altrui saltavano in aria spinti dal gorgoglio delle acque piovane mai raccolte, rimangano ai loro posti, figli comprensivi di un padre premuroso e attento alla prole. Basta chiamarsi ‘Enzo’ perché  si possa dormire «con le porte aperte», vedere gli autobus  «arrivare in orario», e i cittadini camminare spensierati per le vie della città, in tempi di democrazia occidentale durante la quale pare che gli unici a godere dei diritti civili siano i furfanti.

Ha la sua importanza chiamarsi ‘Enzo’, e spartire elefantini d’argento davanti alle fotocamere della bella stampa, o magari profittare della tendenza naturale dell’intellettualotto nostrano al servilismo, e lasciarlo sbraitare in tuo favore nella speranza di ottenere un posto da sottogoverno culturale.

Così, se ti chiami ‘Enzo’, vivi in un paradiso e hai tempo da spendere a dare spiegazioni sulla partita Juve-Roma. La gente ti chiede sicurezza, agibilità, e poi dell’annosa questione del Tondo Gioieni. Ma tu hai altro: hai la Juve e la Roma.

(da facebook)
“Mariella Ferrara

Ieri alle 10.03 · 

Inaccettabile che un politico si metta ad argomentare sul calcio con UNA CITTÀ ALLO SPASMO! Ma che tristezza!

Enzo Bianco

Ho rivisto le immagini di Juve-Roma di ieri. Con moviola e angolazioni diverse. Uno SCANDALO!!! Oltre ogni limite! Io non sono romanista. Ma é un furto. Cosí non ha senso. Danno l’idea che la Juve deve vincere a tutti i costi!!! E allora Forza Roma!

Inizio modulo

Mi piaceMi piace ·  · Condividi

  •          Piace a 2 persone.
  •         

Antonio Caruso Ci mancava solo che si metteva a fare il “moviolista”! Politici straripanti…

Ieri alle 12.13 · Mi piace · 

  •         

Mariella Ferrara Gli suggerirei ci cimentarsi dietro una telecamera e girare il film della rotonda sul Gioeni…ogni sera il delirio in circonvallazione mentre lui sta davanti alla TV!

Ieri alle 13.48 · Modificato · Mi piace

  •         

Caterina Chiarina comportamento vergognoso

Ieri alle 13.54 ·” 

E, in nome della tua sportività – sei chic, non puoi non essere sportivo, credendo che il calcio si segua sorbendosi un tè alle cinque del pomeriggio come graziose signorine, e non con una birrazza tra amici e tanti pregiudizi – ci fai sapere che tiferai Roma d’ora in poi. No, non te lo dovevano fare: in giacca e cravatta ti immaginiamo imprecare davanti all’ennesimo assist arbitrale ai Bianconeri. «Corpo di mille caviali – avrai detto – questo non va proprio». «W la Roma» d’ora innanzi, la squadra più amata dal tifo catanese.

Se la ridono intanto a Torino, sapendo il bene che il tuo tifo ha fatto al Catania. Ci fosse stata una volta – una sola! – in cui, sindaco di questa città, la squadra non sia retrocessa fino ai cessi di periferia.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

4 min

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]

1 min

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di sostegno è il Presidente della IX Commissione Consiliare Permanente con deleghe al Personale, Formazione ed Innovazione, Servizi Informatici e Digitali, Smart City. L’interazione tra le realtà della sua professione legate al mondo della scuola, delle nuove generazioni, dell’inclusione e del […]

2 min

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza Girone B per 3-2 ASD NEBROS                                         3 IMESI ATLETICO CATANIA 1994     2 Nebros: Cappa, Noto, Zingales (70’ Spanò), Petrullo, Sciotto, Saccà, Scolaro, Mattia Trovato (88’ Giaimo), Traviglia, De Gaetano (86’ Panzarella), Di Vita (76’ La Place). A […]

2 min

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena il 24, 25, 26, 31 gennaio e 1, 2 febbraio 2025 presso il Centro Teatrale Fabbricateatro Via Caronda 82, 84 Si tratta di una libera versione del romanzo “I Malavoglia”, il più conosciuto tra gli scritti di Giovanni Verga pubblicato […]