Cronache catanesi: stasera la pescheria su “Striscia la notizia”


Pubblicato il 09 Aprile 2016

La puntata di “Striscia la notizia”, storico programma Mediaset, dedicata a Catania e la sua pescheria al duomo, non è andata in onda nei giorni scorsi, come invece indicato nel precedente CS, causa improvviso cambio di contenuti.
Catania e la sua caratteristica pescheria, saranno protagoniste su Canale 5, stasera, sabato 9 aprile alle ore 20:40, all’interno della rubrica condotta da Luca Sardella nel programma satirico Striscia la notizia.
La pescheria è uno dei mercati storici della città du Liotru (dell’Elefante, simbolo cittadino) e la sua caratteristica è l’essere perfettamente inserito nel contesto del centro storico, a pochi metri dalla cattedrale, dalla Badia di Sant’Agata, dal Palazzo del Comune e dalla prestigiosa via Etnea.
Luca Sardella con la regia di Massimo Tomagnini, autore e regista del programma di Antonio Ricci, grazie ai tre minuti di servizio che andrà in onda, farà conoscere all’Italia intera il mercato storico del pesce di Catania, che è segnalato anche nelle guide turistiche e che è una risorsa economica e di informazione, non solo per i bancarellari che vi lavorano, ma per l’intera città. 
Sketch, musica, battute e varie performance, stasera presenteranno al meglio, nonostante i tempi rapidi del programma, agli oltre dieci milioni di telespettatori, uno dei fiori all’occhiello di Catania, di cui da anni si parla come risorsa, ma troppo spesso è bistrattato o non adeguatamente valorizzato, una promozione positiva per la città, dunque, che, occorre sottolineare, nasce autonomamente dall’amore che Sardella ha per l’intera Isola, in cui torna di frequente per lavoro e piacere.
 
Chi è Luca Sardella: agronomo specializzato in fitopatologia, ha sempre nutrito una grande passione non solo per le piante ma anche per la musica. Conosciuto dal pubblico come il pollice verde-cantautore, quindi anche musicista e paroliere, ottiene il suo primo successo musicale nel 1984, con la canzone, interpretata da Fausto Leali, Io, io senza te.
Nel 1990 arriva il suo primo spazio televisivo dedicato alle piante nella storica trasmissione di RAI 2 “Mattina Due” (oggi “In Famiglia”); rubrica che negli anni Luca ha continuato a condurre sempre con grande passione e fedeltà.
Attualmente Luca è impegnato in due programmi: una rubrica su Striscia la notizia e ne ‘Il pollice verde sono io’ su La7.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]

2 min

comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui fare la spesa gratis. La Polizia di Stato ha colto sul fatto un uomo di 57 anni, dipendente di un’impresa che si occupa dei servizi di ristorazione in un’azienda ospedaliera catanese. L’uomo, addetto al confezionamento e alla distribuzione dei pasti, […]

1 min

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno effettuato un […]

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]