Le proteste dei cittadini residenti e il disimpegno del sindaco Trantino Invitiamo il sindaco, che si fa ritrarre troppo spesso in giro a perlustrare la città, a passeggiare nella zona di via Teatro Greco, per constatare con i suoi occhi il degrado in cui è lasciata una parte importante del nostro centro cittadino. Quel quartiere, […]
Cronache cittadine catanesi: Memorial Orazio Zaccà
Pubblicato il 28 Novembre 2015
NELLA FOTO: DONNA LAURA, FRANCESCO ZACCA’, ENZO BIANCO, SALVO RAPISARDA ED UNO SCORCIO DELLA CITTADINANZA INTERVENUTA
Il sindaco Enzo Bianco con una delegazione dell’amministrazione comunale, fra cui presenti anche gli assessori Rosario D’Agata e Salvo Di Salvo, si è recato alla III Municipalità per inaugurare il nuovo campo di basket nel parco di Piazza Aldo Moro intitolato alla memoria del compianto Comm. Orazio Zaccà. Il grande imprenditore scomparso da quasi tre anni, ricordato da tutti come uno dei personaggi più noti e più stimati di Catania, ha dedicato la vita alla diffusione dello sport e ad una intensa attività nel sociale in favore della sua città, ricoprendo diversi incarichi pubblici ed istituzionali. Alla cerimonia hanno preso parte la vedova Zaccà, donna Laura accompagnata dai figli Alfredo, Emanuele e Francesco.
A fare gli onori di casa il Presidente della III Municipalità, Salvatore Rapisarda con una delegazione del Consiglio che insieme al sindaco ha illustrato agli intervenuti tutti i lavori di rivalutazione effettuati sulla piazza per una sempre maggiore fruibilità da parte della cittadinanza. Infatti l’importante area verde attrezzata presenta, oltre al campo di basket, una bambinopoli ed una zona riservata all’accoglienza degli amici a quattro zampe.
Soddisfazione del sindaco Enzo Bianco per questo importante risultato frutto di una corale collaborazione dell’amministrazione comunale e della Municipalità nonchè dei fattivi operatori della Multiservizi, il quale ha lanciato un accorato appello alla cittadinanza affinchè collabori con le istituzioni per evitare il degrado di una importante zona di incontro per piccoli e grandi la quale oggi rappresenta un’ ulteriore occasione per vivere la città.
Lascia un commento