“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Cronache comiche catanesi: il sindaco Bianco e…l’allerta meteo
Pubblicato il 22 Ottobre 2015
“Amici, concittadini, fratelli e sorelle in ogni parte del mondo, #Catania sta cambiando. Ce la stiamo mettendo tutta. #Fiumi in pieno centro, #laghialla zona industriale, #cascate a tondo Gioieni. E’ uno sforzo immane, sto in giro tutti i giorni ad incontrare leader mondiali, partecipare ai G8, telefonare a quel chiaccherone di Papa Francesco, ma ci stiamo stiamo riuscendo.
Le attrazioni turistiche non mancano, adesso Venezia è un passo dietro a noi. E poi c’è #Orazio con i suoi grandi eventi che non smette di stupirmi, ormai fa pure il Pr per i locali di Catania, tra un po’ organizza pure il #pomeriggiogiovani con Saro D’agata. Ci mancava solo una cosa per chiudere il cerchio, un #logo, un marchio, che ci rappresentasse, che rappresentasse questo lavoro immane. Adesso c’è e come Dio al settimo giorno mi riposo un po’.Si sa, noi ci imitiamo a vicenda, Io e dio intendo.
(Nella foto indico ai miei interlocutori l’ampiezza delle mie iniziative, quelle che scherzosamente i simpatici concittadini chiamano minchiate).”
da bacheca facebook “Enzo Bianco fa cose”.
(Vignetta di Vincenzo Baiamonte)
Lascia un commento