La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]
Cronache comiche catanesi: una soluzione “ a luci rosse” contro le…doppie-file?
Pubblicato il 12 Ottobre 2015
Cosa ti vanno a mettere….magari perché troppi inserimenti meccanici danno fastidio?
di iena senza peli sulla lingua
Il problema del traffico è molto sentito a Catania. Per colpa della destra, naturalmente. In attesa che la Procura della Repubblica apra magari un’inchiesta anche per questo contro la destra (mai dire mai), nel nostro bighellonare quotidiano, senza meta e senza costrutto, abbiamo visto di tutto e di più.
Ecco allora, che abbiamo “intercettato”…questo “invito” (guarda foto), quanto mai pressante. Perché occorre rimediare al caos, che crea un tutto nero, magari, dove non si vede nulla, nemmeno a guardare con il binocolo. Pelo su pelo, posteggio su posteggio, ruota su ruota, magari con un pistone che scende giù e non sale più su, ci vorrà o no una soluzione? Geniale trovata, quella che viene dal “cuore popolare” a due passi dall’ ospedale “Vittorio Emanuele”, zona, come accade da qualche secolo, letteralmente invasa di auto e moto di ogni risma. E allora che fare? Occorre scopare bene, pulire tutto, nel senso di rendere fruibile la zona: e basta con questi clacson! Questo spingere su e giù è disgustoso!
Lascia un commento