Dopo i “40 mila” per il concerto di Capodanno, dopo il sequestro del motorino di ieri,
ecco una nuova “pagina memorabile” (un evento fondamenale!) della comunicazione catanese! E ora: sabato prossimo, che potrebbe accadere?
a cura di iena delle tre carte
(nella foto l’assessore Mazzola)
ecco il comunicato:
““Bridge sotto le stelle” in piazza Bellini
Sabato scorso si è svolto a Catania il torneo “Bridge sotto le stelle” organizzato dal Circolo del Bridge di Catania nella suggestiva cornice di piazza Vincenzo Bellini (Teatro Massimo).
Dopo il saluto di Angela Mazzola, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Catania, che ha permesso la realizzazione del torneo nel centro storico e quello diSalvo Vinciguerra, presidente del Circolo del Bridge di Catania, è iniziata la gara.
Due turni per 21 smazzate preparate che hanno visto contrapposti giocatori di vario livello (agonisti, ordinari e allievi) che si sono disputati la vittoria a colpi di tecnica, audacia e, perché no fortuna, dando vita ad un torneo molto interessante sotto gli occhi di un pubblico silenzioso.
Finita la competizione, i direttori di gara hanno redatto la classifica ed assegnato i numerosi premi offerti dal Circolo e da vari sponsor. A conclusione della serata il Presidente regionale,Silvana Bonocore ha ringraziato i partecipanti ed elogiato gli organizzatori.
La manifestazione ha avuto un buon successo, ha visto la partecipazione di 132 giocatori provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria ed è servito a dare visibilità al gioco del bridge.
Il bridge è un popolare gioco di carte diffuso a livello mondiale, di cui si organizzano tornei nazionali e internazionali, campionati mondiali e olimpiadi, che sempre più è andato qualificandosi come sport agonistico, tanto da essere riconosciuto dal CONI.
Si gioca in quattro a coppie contrapposte e, a differenza degli altri giochi, nel bridge le carte sono soltanto lo strumento necessario per effettuare le manovre di gioco.
E’ ormai riconosciuto il valore formativo del bridge, come strumento per esercitare memoria ed intelligenza perché nel gioco vengono attivate attenzione, memoria e capacità di concentrazione. Nel bridge ogni mossa prevede un esame delle variabili, le situazioni sono sempre diverse e ciò porta ad affinare le capacità di analisi, l’intuizione e la creatività.
Per questo motivo, dal prossimo autunno il bridge entrerà in alcune scuole di Catania e provincia con corsi curricolari e non; inoltre il Circolo del Bridge attiverà dei corsi gratuiti. Per informazioni visitare il sito del circolo www.circolobridgecatania.it o scrivere a circolobridgect@alice.it“.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…