Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
CRONACHE COMUNALI CATANESI: ROSSO DOPPIO MENDACE ACCLARATO A CASTIGLIONE CHE NE CHIEDE LA RIMOZIONE MINACCIA QUERELE!
Pubblicato il 18 Novembre 2014
E le Iene Sicule stanno a guardare……
di Ignazio De Luca
Ci voleva che il tornado lambisse la costa orientale della Sicilia, con danni per milioni di euro su Acireale e dintorni, perché un consigliere della blanda opposizione alla giunta del podestà, Castiglione, a tre mesi esatti, 18 agosto, da quando lo abbiamo scritto vedi il link..http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4788, chiedesse la rimozione del mendace, duplice capo di gabinetto, dottor Rosso.
Questi con supponenza ha minacciato querele, staremo a vedere se avrà abbastanza e abbondante faccia da farle. Noi in estrema sintesi ribadiamo: il dottor Rosso è doppiamente mendace per non avere dichiarato, sia di essere il presidente della società che ha sostituito l’ATO, la R.S.S., sin dal 13 luglio 2013, sia revisore dei conti dell’ente Teatro Stabile di Catania, finanziato e controllato dal Comune.
Entrambe le cariche, non importa se remunerative o a titolo gratuito, rendono inconferibile l’incarico di vertice negli enti locali per effetto dell’art. 4 del dlgs 39/ 2013.
Inoltre il mendace doppio capo di gabinetto, non possedeva all’atto del conferimento dell’incarico, per occupare quel posto, i 5 anni di dirigenza previsti in enti pubblici o privati, che certamente non possono essere surrogati, perché non attinenti alle incombenze amministrative di un capo di gabinetto, da un master sulla “funzione infermieristica”, nella famosissima Università Giustino Fortunato di Benevento, nonché un corso di formazione aziendale ” sulla rilevazione della qualità dei servizi pubblici”, svolto dalla stessa Università in collaborazione col Garibaldi.
Al mendace Rosso abbiamo opposto l’inadeguata responsabile della prevenzione e anti corruzione dottoressa Liotta che ha consentito l’insediamento di un capo di gabinetto mendace e senza titolo.
Alla dottoressa Liotta prepareremo una sorpresa in occasione degli esami che dovrà sostenere proprio sulla prevenzione della corruzione a conclusione del Master che dovrebbe conseguire la prossima settimana Roma.
Lascia un commento