MEDITERRANEAN FRUIT&VEGETABLE EXPO Dal domani 28 novembre al 30 novembre 2024, nel polo fieristico SiciliaFiera, a Misterbianco, corso Carlo Marx, con ingresso da via Franchetti, si terrà ‘Frutech’, il grande evento fieristico del Mediterraneo al tema dell’agricoltura e alle innovazioni tecnologiche che negli anni hanno migliorato ed evoluto le aziende agricole e di settore. L’obiettivo […]
Cronache comunali, Catania: Amt, i sindacati confermano lo sciopero dell’8 marzo
Pubblicato il 26 Febbraio 2019
Dopo l’incontro con l’amministrazione comunale
AMT, I SINDACATI CONFERMANO LO SCIOPERO DELL’8 MARZO
Risposte vaghe dell’amministrazione e dell’azienda sul futuro dell’AMT
Catania, 26 febbraio 2019 – I sindacati dei lavoratori dell’Amt confermano lo sciopero del’8 marzo, dopo l’incontro con l’amministrazione comunale, in quanto non hanno ricevuto risposte certe sul futuro dell’azienda.
È la decisione presa, stasera, dopo l’incontro fissato dall’amministrazione comunale, al quale era presente anche il presidente dell’Amt, Bellavia.
In particolare, le organizzazioni sindacali e i rappresentanti presenti Attanasio (CISL) e Torrisi (Fit CISL), Leonardi (CGIL) e Magro (Filt CGIL), Meli (UIL), Bonaventura e Di Guardo (Uiltrasporti), Musumeci (Ugl) e Scannella (Ugl trasporto), Moschella e Gangi (Faisa Cisal) esprimono forti perplessità sul prossimo contratto di servizio per la cui sottoscrizione pretendono di essere preventivamente incontrati; profonda preoccupazione per i livelli occupazionali in seguito al futuro assetto societario e ai tagli paventati dall’amministrazione comunale; pesanti dubbi sul destino dei crediti vantati dall’azienda nei confronti del Comune.
CGIL e Filt CGIL, CISL e Fit Cisl, Uil e Uiltrasporti, Ugl e Faisa Cisal inoltre criticano l’attuale modalità di gestione aziendale.
Lascia un commento