Cronache Comunali, Catania: domani riaprono i nove asili nido


Pubblicato il 06 Ottobre 2019

(Nella foto, open day asili nido dello scorso anno 11 ottobre 2018)

Comune di Catania Ufficio Stampa 03.10.2019

Servizi sociali, lunedì il sindaco Pogliese e l’assessore Lombardo riaprono i nove asili nido comunali

Lunedì 7 ottobre alle ore 8,15 il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore ai servizi sociali Giuseppe Lombardo saranno presenti nell’asilo Nido “ Giostra dei Bimbi” sito in via Calipso 1, zona Picanello-Rotolo,  per dare il benvenuto ai piccoli ospiti, ai genitori e a tutto il personale per la riapertura dei nove asili nido comunali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7,30 alle ore 18,30.

 Le domande di iscrizione al nuovo anno possono essere presentate presso la P.O. Responsabilità Familiari- Minori- Infanzia (Asili Nido) – L.285/97 di Via Fiorita 7/A con i seguenti orari di ricevimento: martedì- venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30- giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30 tel 095 09376111.

 L’ammissione alla frequenza a tempo corto ( 7.30 – 14.00 ) oppure a tempo lungo ( 7.30 – 18.30 ) nell’asilo nido comunale è relativa al periodo 1° Gennaio – 31 Dicembre e le domande, sottoscritte dal genitore o da chi esercita la patria potestà sul minore, devono essere presentate entro il 31 Ottobre.

  Questi i nove asili nido comunali: Nido Ali Fiorite, Via Forlanini, 129; Nido Il Bruco e la Mela Via Pitagora, 2; Nido La giostra dei Bimbi, Via Calipso,1; Nido La Sirenetta, Via Acquicella Porto, 26; Nido L’Arcobaleno, Via S. Cannizzaro, 129; Nido Le Coccinelle, Via Galermo, 162; Nido L’isola Felice, Villaggio S.Agata; Nido Raggio di Sole, Via Narciso,11; Nido Tom e Jerry, Via del Nespolo, 5. 

La tabella delle tariffe per la compartecipazione alle rette e la modulistica per le iscrizioni sono visionabili nel sito istituzionale:  https://www.comune.catania.it/il-comune/uffici/socio-sanitari/asili-nido/ .

 

 
 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

comunicato dalla questura Ha rubato i risparmi di una vita a decine di anziani in tutta Italia attraverso un perfido sistema criminale smascherato definitivamente dalla Polizia di Stato di Stato, grazie a una complessa e articolata attività di indagine posta in essere dal Commissariato “Borgo-Ognina” a seguito della denuncia di una delle ultime vittime dei […]

2 min

COMUNICATO STAMPA Un siciliano, Calogero Coniglio Presidente dell’ANAFePC Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione della Cultura, tra i premiati alla cerimonia della consegna dei diplomi agli studenti della Scuola Nazionale di formazione socio-politica “Giorgio La Pira”, svoltasi a Roma il 21 gennaio 2025 presso la Sala dei Gruppi Parlamentari della Camera di Deputati alla […]

3 min

da Free Green Sicilia Attualmente in Sicilia, Catania compresa, non è possibile seppellire gli animali in un cimitero per gli animali d’affezione se non abusivamente con tutti i rischi che ciò comporta per coloro che ne hanno necessità. Eppure da venticinque anniovvero dal 2000 esiste la legge regionale n.15 “Istituzione dell’anagrafe canina e norme per la […]