“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
Cronache comunali, Catania: per il sindacato Confsal Snalv non cambia nulla. Amministrazione in continuità con la precedente
Pubblicato il 20 Gennaio 2019
Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota della segreteria provinciale della Confsal (Confederazione Generale dei Sindacati Autonomi dei Lavoratori) Snalv (Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori) a firma del segretario Conf. Sal Santo Torrisi e del coordinatore Snalv Giuseppe Scalia.
La nota è indirizzata ai vertici del comune di Catania (il sindaco Salvo Pogliese, l’assessore comunale alla legalità Fabio Cantarella, il direttore della direzione personale Pietro Belfiore):
“Questa OO.SS. ha rilevato un forte malumore all’interno dei dipendenti del Comune.
La proroga contrattuale dei dirigenti a tempo determinato ha di fatto confermato delle scelte politiche fatte dalla scorsa amministrazione in materia di scelta dei dirigenti a contratto.
L’organo ministeriale COSFEL, che ha autorizzato la proroga dei contratti dei dirigenti fino al 31.07.2019, ha imposto, tra l’altro, la nuova selezione con apposito bando entro il 30.06.2019.
L’Amministrazione ha prorogato i contratti dei dirigenti nei termini superiori.
Ma questa OO.SS. si chiede:
Cosa sta facendo l’Amministrazione?
Questa volta si vogliono premiare le professionalità interne, che a differenza degli esterni hanno esperienza mature in ordine a come affrontare le problematiche tecnico-amministrative, senza pari?
Gli stessi funzionari, scoraggiati, ma vero asse portante dell’Amministrazione, hanno richiesto a questa OO.SS sul loro futuro e delle indicazioni anche alla luce delle ultime determinazioni della COSFEL.
La scrivente OO.SS al fine di tutelare i diritti dei lavoratori, dichiara lo stato di agitazione sin da ora e resta in attesa di sapere al più presto quali iniziative l’Amministrazione ha in programma in merito alla questione evidenziata.
Si chiede quindi un urgente incontro chiarificatore della situazione in atto.
Il segretario Conf. S.A.L Il Coordinatore Snalv
Santo Torrisi Giuseppe Scalia.”
Lascia un commento