CRONACHE COMUNALI DEI “RIMPASTI”: ADDIO FIORENTINO! CI MANCHERAI!


Pubblicato il 11 Dicembre 2014

di Iena sorvegliata e psicanalizzata

 

Villari l’Angelo ha firmato. Bianco l’Enzo ha accettato. Trojano il Fiorentino se ne è andato. In bocca al Liotro al neo assessore designato.

Ma siamo affranti, doloranti e un po’ piangenti per Fiorentino. Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno per primi. Mo-ne-lli! In –grati! Re-n-zia-ni! (Che sa di brutta parola). Il cuore di Catania, oggi, è infartuato. Lo psichiatra della città etnea, non è in più giunta, perchè un Angelo è stato aggiunto. Ci saluta il compagno(?) che ha superato Freud e Giancarlo Antognoni, psicanalizzando i disagi dei disagiati abitanti e scoprendo un aspetto del dissenso che ai più illustri “strizza cervelli” era sfuggita: “il criminale esercizio della demagogia”… lo stesso Sandro Giacobbe, dopo il 21 dicembre, ne parlerà a Voyager ai confine della conoscenza, appunto. Tesi che finirà nel “De Fiorentinibus” in cui vi è analizzato il caso Ianniti – Matteo – degli ambienti alternativi e tanto cari al Trojano (cari tanto quanto gli inquilini di Via Furnari).

I suoi baffi ci mancheranno. Gli occhiali ci mancheranno. La sua ironia(?) ci mancherà. Il suo pragmatismo(?) ci mancherà. Il suo lavoro(?) ci mancherà. Orazio Licandro ci mancherà… ah no, quello è rimasto. Anche Marco Consoli è rimasto. Anche tutti gli altri sono rimasti.

Ma se quelli – altri – sono rimasti, allora, “non è un rimpasto”. E sì, lo ha anche detto il sindacone. E quindi,  siamo noi i  rimasti… basiti. Non è stato all’altezza Fiorentino? A noi ci piaceva.

Allora non ci piaceva più fare l’assessore a Fiorentino? “per ragioni personali”è andato via, dice. Se, l’amministrazione, fosse di Forza Italia avremmo tacciato il gesto con un “levati tu che mi ci metto io!” Ma nel centro-sinistra e, soprattutto, nel PD catanese – denso di moralità – giochi di potere non se né fanno, tant’è che rottamazione non c’è né, e se c’è è come il porco, non si butta via niente.  Tutto è bene, ciò che finisce bene, quindi, e per Trojano il fiorentino e Bianco dei fiori piantati e sbocciati solo pensieri, parole e opere di bene… un po’ come l’eloquio stampa di stamane al Comune.

Arrivederci assessore, ciao Fiorentino, a presto prof. dott. Trojano, ci mancherà e per questo La salutiamo con un con un hippie hippie hurra!

Ps: What’s on man’s mind… ce lo diranno il neo assessore e il sindacone.

 trojano-villari 2


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]

2 min

comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui fare la spesa gratis. La Polizia di Stato ha colto sul fatto un uomo di 57 anni, dipendente di un’impresa che si occupa dei servizi di ristorazione in un’azienda ospedaliera catanese. L’uomo, addetto al confezionamento e alla distribuzione dei pasti, […]

1 min

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno effettuato un […]

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]