Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]
Cronache dei consumatori, Codacons: al via ispezioni Authority-Gdf su correttezza bollette
Pubblicato il 19 Settembre 2015
Il segretario Francesco Tanasi: “in caso di comportamenti scorretti non bastano sanzioni, ci deve essere il risarcimento”. Ecco la nota:
attendiamo con fiducia l’esito delle ispezioni sui gestori dell’acqua e ci prepariamo ad una battaglia legale nel caso in cui dovessero emergere comportamenti scorretti a danno dell’utenza.
Lo afferma Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons , commentando le ispezioni annunciate dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico e Guardia di Finanza, volte a verificare la corretta applicazione delle tariffe idriche 2012-2015 da parte dei gestori del servizio.
Se dai controlli delle autorità -continua Tanasi- emergeranno violazioni delle norme da parte dei gestori del servizio idrico e- comportamenti lesivi dei diritti degli utenti, non ci limiteremo ad accettare sanzioni e il ripristino della legalità ma avvieremo le dovute azioni legali volte a far ottenere ai consumatori il giusto risarcimento dei danni subiti.
Lascia un commento