Si precisa che i volantini che si trovano sui muri e sugli alberi (vedi foto) non sono stati ideati o applicati dal M5s, ma da abitanti del quartiere.
ecco il comunicato stampa:
Piazza Bonadies, un altro spazio in degrado, dimenticato dall’amministrazione comunale.
Il meetup Catania5stelle di piazza Guardia ha presentato al sindaco Bianco e al presidente della commissione lavori pubblici Niccolò Notarbartolo e all’assessore all’ecosistema urbano Rosario D’Agata una richiesta ufficiale, corredata di una petizione sottoscritta dagli abitanti del quartiere Cibali, per chiedere l’immediata riqualificazione della zona e il ripristino delle condizioni di sicurezza.
L’antico lavatoio di Cifuli e tutta l’area circostante versano in completo abbandono: gli alberi non sono potati da tempo, l’illuminazione è scarsa e le strutture in cemento e le scale sono piene di crepe.
Piazza Bonadies è, purtroppo, solo una tessera di un vasto mosaico di luoghi di aggregazione lasciati all’incuria del tempo e agli oltraggi dei vandali. Siamo, però, fiduciosi nel pronto intervento dell’amministrazione Bianco, che ha inserito il decoro urbano tra le priorità del suo governo, e ci auguriamo che la piazza e lo storico lavatoio vengano al più presto recuperati e restituiti ai cittadini ed ai turisti.
Meetup Catania5stelle.it
piazza Santa Maria della Guardia, 18
http://www.meetup.com/it/beppegrillo-97/
https://www.facebook.com/catania5stelle
http://www.catania5stelle.it/.
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…
ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…
Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…
Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…
COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…