CRONACHE DEI DISASTRI ROSSAZZURRI: ULTIM’ORA, DICHIARATO ALLERTA METEO. DOMANI SCUOLE CHIUSE A CATANIA E PROVINCIA


Pubblicato il 05 Novembre 2014

Allerta, “podestà” in versione “spacchioso”, la Virgin è Acicastello;

D’Urso non osò, Bianco la tagliò e l’Araucaria si vendicò.

 di Ignazio De Luca

(via dusmet, pino cade su distributore di benzina, illesi per miracolo il gestore e il figlio)  

unnamed (1)_1

Quando la Natura si vendica ! Prima di riportare le dichiarazione raccolte al telefono da Tuccio D’Urso, ex direttore generale del Comune, vogliamo esilararci con la barzelletta del podestà: sappiamo che da oggi 5 novembre “tecnicamente” Ognina è parte di Acicastello.

Sarà contento e gioioso Filippo Drago che incasserà una Tares di migliaia di euro dai Virlinzi proprietari degli immobili.

 

“Una pessima figura per il Sindaco Enzo Bianco e per il suo staff, – scrive Peppe Caridi, su meteo.eu – avevamo indicato chiaramente non da ieri, ma persino dai giorni precedenti che proprio la zona di Catania e Acireale erano tra quelle a più alto rischio – conclude Peppe Caridi – chi saranno questi esperti della Protezione Civile, che hanno escluso l’allerta meteo?”

 A questa domanda di Peppe Caridi, possiamo rispondere con la foto che pubblichiamo, zona “Archi della Marina”, che vede immortalato e giganteggiare la figura del mendace capo di gabinetto Rosso (vedi foto sotto), che dirigeva le operazione conseguenti alla caduta dell’albero sul rifornimento di benzina, danneggiandolo.

 rosso

Per domani giovedì 6 novembre è previsto, dai metereologi seri, e non dalla Protezione Civile del “podestà”, un netto peggioramento delle condizioni meteo.

 

Riguardo le dichiarazioni di Tuccio D’Urso che riportiamo testualmente e di cui conserviamo registrazione dopo averne fatto una copia “solo ignoranti e incolti possono avere abbattuto una pianta che da millenni ė presente sul Pianeta. Gli Australiani ritengono che attraverso l’Araucaria si instauri un legame tra la natura è l’uomo – continua un torrenziale D’Urso – mi sembra un segnale evidente che lì dove è stata tagliata, ripeto da ignoranti e incolti cui i Catanesi hanno affidato il governo della città, l’Auracaria, si sia quasi vendicata, sfiorando la tragedia, con quanto avvenuto stamani ad Ognina”.

 

Che dire? No comment.

 

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]

2 min

comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui fare la spesa gratis. La Polizia di Stato ha colto sul fatto un uomo di 57 anni, dipendente di un’impresa che si occupa dei servizi di ristorazione in un’azienda ospedaliera catanese. L’uomo, addetto al confezionamento e alla distribuzione dei pasti, […]

1 min

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno effettuato un […]

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]