“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]
Cronache dei “misteri” comunali: Spending Review sì, Spending Review no? Questo è il dilemma…del comune di Catania!
Pubblicato il 11 Ottobre 2015
di iena dei conti marco benanti
Al Comune di Catania il Direttore Antonina Liotta, sul rischio di danno erariale, scrive “per conoscenza” a Girlando e sembrano emergere divergenze su come va legittimamente interpretata la SPENDING REVIEW.
Cronache comunali, COLLEGIO DI DIFESA: arriva replica dell’assessore Giuseppe Girlando
Lunedì 7 Settembre 2015
Affermava l’assessore Giuseppe Girlando:
“D – Mi permetto di dissentire, infine, sulla interpretazione data alla lettera dell’art.12, comma 20, primo periodo, del Decreto legislativo n. 95/2012, … Segnalo, ulteriormente, che come oramai affermato dalla Corte Costituzionale, la norma da voi richiamata non si applica alla Regioni a statuto speciale”.
A distanza di un mese il direttore Antonina Liotta nel suo “AVVISO” al Comune sottolinea i vincoli del DL 95/2012 (Decreto sulla SPENDING REVIEW) – quotidiano “La Sicilia” pag.35 di domenica 11 ottobre (vedi foto).
COMUNE DI CATANIA COME GIANO BIFRONTE?
Ma la SPENDING REVIEW (DL 95/2012) si applica o no al Comune di Catania? Oppure si applica ad intermittenza? E se si applica, perché il direttore Liotta omette di intervenire sul Collegio di Difesa?
Lascia un commento