CRONACHE DEL FALLIMENTO COMUNALE CATANESE, SEL: “SUL PUA BIANCO PRENDA ATTO DELLA FINE DELLA SUA ANOMALA MAGGIORANZA E DELLE CONTRADDIZIONI INSANABILI CHE HANNO DETERMINATO L’ABBANDONO DEI NOSTRI QUARTIERI E L’INGOVERNABILITA’ DEL NOSTRO TERRITORIO”


Pubblicato il 12 Dicembre 2014

 ECCO LA PRESA DI POSIZIONE DI MARCELLO FAILLA E FRANCESCO ALPARONE:

“mercoledì sera si è ricostituita in consiglio comunale, finalmente alla luce del sole, la maggioranza di centrodestra che ha tragicamente mal governato Catania negli ultimi 10 anni, con i sindaci Scapagnini e Stancanelli.

Il sindaco Bianco deve così prendere atto della fine della sua anomala maggioranza e delle contraddizioni insanabili che, fin dai primi giorni di governo della città, hanno determinato l’abbandono dei nostri quartieri e l’ingovernabilità del nostro territorio, con la cocente delusione di quei tanti elettori che avevano nutrito una speranza di cambiamento.  

E’ gravissimo che il consiglio comunale non si sia uniformato alle indicazioni del Consiglio Regionale dell’Urbanistica che ha il compito istituzionale di esaminare le varianti urbanistiche dei comuni e di esprimere parere tecnico-giuridico sulle decisioni che  interessano la gestione del territorio siciliano.

La nuova maggioranza del consiglio comunale, quindi, si è piegata agli interessi speculativi contro ogni politica di difesa del territorio, relegando la cosa pubblica ad una “roba” di pochi, merce di scambio elettorale e finanziaria.

Ci si ostina così a destinare una delle residue aree di pregio alla speculazione edilizia, pur nella evidente consapevolezza che scelte di questo tipo non hanno mai creato nella città nessun posto di lavoro, mettendo così a rischio la vocazione turistico-ambientale del nostro territorio, che da anni è meta di tante presenze italiane e straniere, in costante aumento per la sua bellezza ed integrità.

Sinistra Ecologia Libertà si opporrà strenuamente alla decisione della nuova maggioranza del consiglio comunale.

Lo farà nelle sedi istituzionali, in quelle giudiziarie e nelle piazze, denunciando le irregolarità e le scelte illegittime che stanno a monte del provvedimento relativo al PUA, che proprio lo stesso Consiglio Regionale dell’Urbanistica aveva evidenziato.

 

SINISTRA  ECOLOGIA  LIBERTA’

Federazione di Catania

Il responsabile area metropolitana                                                     Il coordinatore provinciale

Marcello Failla                                                                             Francesco Alparone.”

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]

2 min

comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui fare la spesa gratis. La Polizia di Stato ha colto sul fatto un uomo di 57 anni, dipendente di un’impresa che si occupa dei servizi di ristorazione in un’azienda ospedaliera catanese. L’uomo, addetto al confezionamento e alla distribuzione dei pasti, […]

1 min

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno effettuato un […]

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]